
La città di Breslavia, Wroclaw in polacco, è tra le principali città della Slesia e splendida meta di vacanza per chi desidera visitare la Polonia. È un importante porto sul fiume Oder nella Polonia occidentale. È nota per la Piazza del Mercato, fiancheggiata da eleganti residenze e caratterizzata da una fontana moderna. Sulla piazza si affaccia anche il gotico Municipio di Breslavia, con il suo grande orologio astronomico. Si tratta di una delle città più antiche e più belle della Polonia. Si estende su 12 isole collegate da 100 ponti. Ha avuto una storia travagliata in cui si sono alternate dominazioni ceche e tedesche. Nel 2016 è stata nominata Capitale europea della cultura, nel 2018 la Migliore destinazione europea.
Approfittando di un noleggio auto a Breslavia potrete godere appieno della città per poi spingervi verso città vicine, come Cracovia con il suo Castello di Wawel, ex residenza di tre dinastie di monarchi polacchi. Da non perdere anche Czestochowa, in cui potrete visitare il monastero.
Con ben 70 anni di esperienza, Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 28.000 punti di ritiro in 190 Paesi nel mondo. Vantiamo collaborazioni con tutte le principali compagnie di autonoleggio locali e globali, garantendo i prezzi più economici sul mercato. Se volete noleggiare un'auto a Breslavia o nel resto della Polonia sul nostro sito potrete prenotare in pochi clic.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Breslavia cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande fequenti |
Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali, tra cui Alamo e Avis e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio a Breslavia e un'ampia scelta di sedi di ritiro tra cui l'aeroporto, la stazione ferroviaria e diverse zone del centro e dei dintorni. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Breslavia, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili a Breslavia.
Per raggiungere Breslavia dall'Italia, il modo più confortevole è arrivare in volo. A soli 10 chilometri di distanza dal centro città, nella parte sud-occidentale, sorge il moderno aeroporto di Breslavia Nicolaus Copernicus. Dal 2003 l'aeroporto ha registrato un rapido aumento del traffico passeggeri. Negli ultimi 5 anni, il numero di passeggeri è quintuplicato. L'11 marzo 2012 è stato inaugurato un nuovo terminal passeggeri. La sua capacità è di quasi 4 milioni di passeggeri all'anno e in futuro raggiungerà i 7 milioni. Se si ritira un'auto a noleggio in aeroporto, la maggior parte delle compagnie di autonoleggio ha i propri sportelli nella sala arrivi del terminal. Si può raggiungere Breslavia anche atterrando all'aeroporto di Poznan o di Katowice e poi proseguire per in treno o in autobus.
Aeroporto Internazionale di Breslavia (WRO)
Sito web: airport.wroclaw.pl
Indirizzo: Graniczna 190, 54-530 Breslavia, Polonia
Telefono: +48 71 35-81-100
La stazione ferroviaria di Breslavia (Wrocław Główny) è il più importante nodo ferroviario della Polonia sud-occidentale. Dal capoluogo della Bassa Slesia è possibile raggiungere in treno altre metropoli polacche: Varsavia, Poznań, Katowice e Cracovia. Il treno è un mezzo di trasporto molto popolare tra i turisti che arrivano a Breslavia dalla Germania e dalla Repubblica Ceca. La rete di collegamenti regionali si sta sviluppando sia nelle aree limitrofe di Breslavia che nelle città più grandi e importanti della provincia. Molti dei nostri partner hanno i loro uffici in stazione o nelle immediate vicinanze.
Stazione ferroviaria di Breslavia Wrocław Główny
Sito web: pkp.pl
Indirizzo: ulica Piłsudskiego 105, 50-085 Breslavia, Polonia
Telefono: +48 (71) 7171674
Se volete prenotare un noleggio auto a Breslavia, Auto Europe è la scelta giusta. A Breslavia collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Alamo e Avis. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato. Per saperne di più sui nostri partner, qui sotto troverete i loghi di alcuni di loro e, cliccandoci sopra, verrete reindirizzati al sito web del fornitore selezionato.
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Breslavia, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Breslavia, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare un autonoleggio economico a Breslavia sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Le offerte di Auto Europe per l'autonoleggio a Breslavia includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.
È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Breslavia ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.
Breslavia risulta essere una della città più congestionate della Polonia. Soprattutto tra fine settembre e inizio ottobre, durante le ore di punta al mattino e al pomeriggio, la città è piena di automobilisti che corrono al lavoro o a scuola e poi tornano a casa. Con una velocità media di circa 33 km/h, la città cerca di alleggerire il traffico e l'ampia rete di trasporti pubblici lo rende molto più agevole. Se avete difficoltà a raggiungere la vostra destinazione, valutate i trasporti pubblici: potrebbero essere un'opzione più semplice ed economica. In ogni caso non lasciatevi scoraggiare se decidete di noleggiare un'auto a Breslavia. Leggete con attenzione la pagina dedicata alle informazioni sulla guida in Polonia e non avrete problemi.
In tutta la città troverete parcheggi a pagamento durante l'orario di lavoro, poi gratuiti dopo tale orario. Potete trovare anche parcheggi custoditi come Nowy Targ. Se prevedete di parcheggiare in aeroporto, è consigliabile prenotare in anticipo per ottenere uno sconto sul prezzo finale. L'intero centro di Breslavia è una zona di parcheggio a pagamento suddivisa in tre zone: A, B e C. Questa regola si applica dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Il sabato, la domenica e i giorni festivi il parcheggio è gratuito. Ricordate che le tariffe del parcheggio sono soggette a variazioni, quindi controllate sempre le informazioni sulla segnaletica o sui parchimetri. Gli automobilisti possono anche utilizzare i parcheggi pubblici a pagamento. Se parcheggiate in un parcheggio a pagamento senza un biglietto valido e visibile, riceverete una multa dalle autorità locali.