Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST A PERTH

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Perth - Esplora l'Australia occidentale!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Perth

    Perth è la capitale dello stato dell'Australia occidentale ed è considerata la città più vivibile dell'intero continente. Sorge lungo i fiumi Swan e Canning ed è caratterizzata da colline coloratissime, paesaggi in terra rossa, numerosi parchi e un grande porto. Da non dimenticare poi gli 80 km di spiagge dorate, considerate tra le più belle dell'Australia, che si affacciano su acque a dir poco cristalline. Perth sta diventando una meta turistica sempre più richiesta da chi effettua un viaggio in Australia.

    Famosa per la sua atmosfera rilassata e la lunga serie di magnifiche spiagge, molte delle quali attraggono i migliori surfisti da tutto il mondo, Perth è una splendida città adagiata a cavallo del sinuoso fiume Swan. Questo luogo incantevole di parchi verdeggianti e invitanti quartieri sul lungomare è idillicamente lambito dalle acque turchesi dell'Oceano Indiano, dove vela, nuoto, surf, pesca, kayak e canottaggio sono solo alcune delle attività che attendono i visitatori in questa parte privilegiata del Paese.

    Fondata dal capitano James Stirling nel 1829 su una terra abitata da indigeni australiani per quasi 50.000 anni, Perth oggi ha una popolazione di circa due milioni di persone e si classifica come la quarta città più grande dell'Australia. Con la sua atmosfera rilassata e gli edifici storici restaurati con cura, si sta rapidamente trasformando in una delle destinazioni turistiche più pittoresche del Paese, un luogo che offre una cucina di livello mondiale e molti vigneti di fama internazionale nei suoi splendidi dintorni, oltre a essere il parco giochi ideale per i visitatori alla ricerca di una miriade di avventure all'aria aperta.

    Con un noleggio auto a Perth potrete esplorare l'Australia Occidentale compiendo un viaggio on the road tra i più belli al mondo. Ci sono più di sessanta parchi nazionali in questa parte del Paese, più decine di riserve naturali e parchi regionali. Viaggiare su e giù per la gloriosa costa della città è tanto un piacere quanto un'avventura su strada perché pochissimi posti sul pianeta hanno così tanto da offrire in un'area così limitata, tra cui aziende vinicole pluripremiate, spiagge incontaminate, grotte profonde, barriere coralline brulicanti di vita marina e una serie di lussureggianti foreste pluviali.

    Con ben 70 anni di esperienza, Auto Europe vi offre l'autonoleggio di qualità a prezzi economici in tutta l'Australia e in più di 190 Paesi del mondo. Con 28.000 uffici associati per il ritiro di auto a noleggio in tutto il globo possiamo assistervi per ogni vostra vacanza. A Perth potrete prenotare la macchina a noleggio sia in aeroporto che in città. Se volete noleggiare un'auto a Perth sul nostro sito potrete prenotare in pochi clic.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Perth cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Perth

    Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali, tra cui Sixt, Alamo, Europcar, Budget, Avis, National, Dollar e Hertz e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio a Perth e un'ampia scelta di sedi di ritiro in città e dintorni. Oltre alle numerose società di noleggio auto che operano nell'aeroporto di Perth, ci sono diversi uffici di fornitori comodamente situati in altre parti della città. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Perth, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili a Perth.

    Aeroporto internazionale di Perth

    L'aeroporto di Perth è situato a circa 12 km dalla città ed è il principale aeroporto dell'Australia Occidentale. È il quarto aeroporto più trafficato di tutto il continente australiano con circa 13 milioni e mezzo di passeggeri transitanti ogni anno. La sua effettiva apertura avvenne all'incirca negli anni '40, in cui venne messo a disposizione del traffico aereo civile. Oggi l'aeroporto di Perth è dotato di 4 terminal, di cui il primo è dedicato principalmente ai voli internazionali e il quarto ai voli domestici. L'aeroporto di Perth è il principale hub di Alliance Airlines Cobham, Network Aviation, Qantas, Skippers Aviation, Virgin Australia Regional Airlines.

    Aeroporto di Perth (PER)
    Sito web: perthairport.com.au
    Indirizzo: Perth Airport WA 6105, Australia
    Telefono: +61 8 9478 8888


    Prenota con i migliori noleggiatori a Perth

    Se volete prenotare un noleggio auto a Perth, Auto Europe è la scelta giusta. A Perth collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Alamo, Europcar e Hertz. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Hertz - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Perth, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Perth

    Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Perth, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Perth?

    Sì. Per ritirare un autonoleggio economico a Perth sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Perth?

    Le offerte di Auto Europe includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, ruote, ecc. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Sul nostro sito troverete anche l'opzione senza franchigia, che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. Con questo tipo di assicurazione le franchigie potrebbero essee azzerate oppure abbassate e anche il deposito cauzionale potrebbe abbassersi o azzerarsi, poiché il contratto viene stipulato direttamente con la compagnia di noleggio e non con Auto Europe. Per saperne di più leggete i nostri termini e condizioni o contattateci.

    Vi proponiamo inoltre anche i pacchetti "Protezione in caso di breakdown senza franchigia", che prevedono in più la Copertura in caso di danno (CDW) compresi danni a ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo senza franchigia così come le spese per il traino, danni ad accessori extra (GPS, seggiolino, ecc.), rimborso per giorni non utilizzati per motivi medici o per guasto all'auto.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Perth ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Perth?

    Perth è una città fantastica in cui guidare, anche se è sempre meglio evitare le ore di punta del mattino e della sera durante la settimana. Il traffico a Perth è meno intenso rispetto a Melbourne e Sydney, inoltre il clima piacevole durante tutto l'anno rende la guida lungo la splendida costa della città ancora più piacevole. Utilizzare un'auto a noleggio a Perth è sicuramente il modo migliore per vedere la città e i suoi dintorni, incluso il centro di Fremantle. Vi ricodiamo che la guida è a sinistra come in tutto il continente australiano. Sulle autostrade locali, i limiti di velocità vanno da 80 km/h a 100 km/h, o 50 km/h nelle aree edificate. Si prega di notare che alcuni tratti di strada (ad esempio Beaufort Street tra Bulwer Street e Walcott Street) sono permanentemente limitati a 40 km/h. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere nostra pagina sulle regole stradali in Australia.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Perth?

    Perth opera con un sistema di parcheggio a pagamento e in alcuni posti la prima ora di parcheggio è gratuita (verificare prima di inserire le monete nella macchinetta). I costi del parcheggio variano a seconda delle zone, che hanno anche diverse restrizioni di tempo di parcheggio. Ci sono anche parcheggi multipiano e all'aperto dove potrete parcheggiare in sicurezza la vostra auto a noleggio a Perth. Uno dei più importanti gestori di parcheggi di Perth è CPP che gestisce più di trenta parcheggi (sia a livello del suolo che multipiano), oltre 11.000 posti auto fuori strada e 6.000 posti auto a pagamento in strada, molti dei quali nel centro della città e vicino ad alcune delle principali attrazioni turistiche. I visitatori possono acquistare la tessera di parcheggio ricaricabile di CPP che è un comodo metodo di pagamento alternativo al contante o alla carta di credito.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto a Perth?

    No. Attualmente le strade a pedaggio australiane esistono solo negli stati orientali del Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland, la maggior parte dei quali si trova entro i limiti di Sydney, Melbourne e Brisbane. Tuttavia il numero di autostrade a pedaggio sta aumentando, con il denaro riscosso elettronicamente o in contanti, sebbene il Paese si stia gradualmente muovendo verso un sistema di riscossione completamente elettronico tramite transponder installati all'interno dell'auto.

     

    Ho bisogno di una patente internazionale per il mio noleggio auto a Perth?

    Se state pianificando di prenotare autonoleggio low costa Perth, ricordate che dovrete presentare una patente di guida stampata in inglese. Questo significa che, avendo una patente in un'altra lingua, dovrete presentare un permesso di guida internazionale insieme alla patente del Paese di residenza. Un permesso di guida internazionale è solo una traduzione e non sarà valido se non viene presentato con la patente originale. La maggior parte degli stati e territori australiani (ad eccezione del Territorio del Nord) consente ai conducenti in visita di guidare a tempo indeterminato con la propria patente estera, purché sia valida.r

     

    Posso guidare il mio noleggio auto a Perth su strade sterrate o sulla spiaggia?

    No. In generale, questo non è consentito e i conducenti sono considerati pienamente responsabili per qualsiasi tipo di danno arrecato al veicolo durante la guida su strade sterrate o esposte ad acqua di qualsiasi tipo. Alcune categorie di auto sono consentite su strade sterrate (solitamente 4x4), ma ciò deve essere confermato dal fornitore e di solito comporta un costo aggiuntivo con il consenso scritto completo richiesto in anticipo.


    Guida di viaggio di Perth

    Nonostante sia una delle città più isolate al mondo, Perth è un centro economico e culturale dell'Australia Occidentale. Sydney si trova a circa 4.000 km di distanza e ci vogliono circa 4h di aereo per raggiungere la città più vicina...Giacarta, in Indonesia! Approfittando delle nostre offerte per il noleggio auto a Perth avrete modo di visitare al meglio tutta la zona ovest dell'Australia, per un road trip da sogno.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Perth

    Con un autonoleggio a Perth potrete esplorare i magnifici dintorni di questa città in totale libertà. A 50 km a sud di Perth è situata ad esempio l'antica città di Freemantle, famosa per ospitare l'America's Cup, in cui si trovano edifici storici del XIX secolo, tra cui la famosa birreria Sail and Anchor. Da Freemantle partono anche i traghetti per Rottnest Island, bellissima area protetta dalla natura e mare incontaminati. Se avete più tempo a disposizione potrete spingervi anche nelle zone interne della regione occupate per lo più da foreste e deserti. Noi vi consigliamo una visita al Parco nazionale Purnululu, la patria degli aborigeni, alla Baia degli squali, zona protetta per specie marine in via d'estinzione o alla famosa Wawe Rock, una singolare costruzione rocciosa a forma di onda. Se volete fare un road trip esteso vi consigliamo di prenotare un noleggio auto one way che vi permette di ritirare l'auto in una città e di riconsegnarla in un'altra. Ecco altri consigli sulle escursioni da fare nei pressi di Perth:

    Cervantes

    Sulla Turquoise Coast si trova la città di Cervantes, rinomata per il suo fiorente mercato di gamberi d'acqua dolce. Il vero motivo per cui Cervantes è così frequentata dai turisti è perché è il punto d'accesso del particolarissimo Nambung National Park. Ciò che rende così speciale questo posto è la presenza dei Pinnacles, pinnacoli di pietra calcarea che spuntano dalla sabbia nel percorso dei Pinnacles Loop, percorribile a piedi o in auto in circa un'ora. Il parco è visitabile tutto l'anno, ma la stagione migliore è la primavera per via della fioritura dei fiori selvatici. Nel parco sono presenti anche le bellissime spiagge di Kangaroo Point e Hangover Bay e il lago Thetis, un lago punteggiato da tromboliti, formazioni rocciose di origine batterica. Cervantes si trova a 250 km da Perth ed è raggiungibile in due ore e 10 di macchina tramite State Route 60.

    Rockingham

    Tramite Kwinana Freeway/State Route 2 in direzione sud di Perth, in circa 40 minuti di macchina, arriverete alla cittadina marina di Rockingham. Anche qua le spiagge sono mozzafiato, ma Rockingham è particolarmente rinomata, perché è dove - dai primi di settembre ai primi di giugno - si stabiliscono i delfini. Con lo staff del Rockingham Wild Encounters potrete provare un'esperienza indimenticabile, e cioè nuotare con questi splendidi animali. Sempre tramite Rockingham Wild Encounters potrete raggiungere Penguin Island, l'isola dei pinguini in cui, appunto, incontrete queste curiose creature nel loro habitat naturale.

    Swan Valley

    Potrà sembrarvi strano, ma una delle specialità della Swan Valley è il vino. Se siete dei degustatori curiosi o se volete semplicemente assaggiare dello chenin blanc o del verdelho, un'escursione in questa valle è quasi obbligatoria. Fortunatamente non è molto lontana da Perth: prendendo la State Route 51 in direzione nord-est, sarete a Swan Valley in 30 minuti. Per un tour omnicomprensivo delle specialità di questa zona, potete fare dei tour guidati che vi porteranno non solo ad assaggiare vini e distillati, ma anche altre bontà, come formaggi, birra e cioccolato. Immancabile la visita al Caversham Wildlife Park, dove vi aggirerete tra canguri, vombati, diavoli della tasmania, gufi e koala in un bellissimo sfondo verdeggiante. È possibile anche nutrire e interagire con alcuni di questi animali. Sicuramente la gita farà la felicità dei bambini.

    Rottnest Island

    Una delle escursioni più gettonate per chi esplora la zona con un'auto a noleggio a Perth è Rottnest Island, una meta turistica paradisiaca a pochi chilometri dalla costa della città nell'Oceano Indiano. L'isola è famosa per i suoi quokka, una grande popolazione di marsupiali erbivori amichevoli delle dimensioni di un gatto domestico. Altre attrazioni includono numerose spiagge di sabbia bianca con limpide acque dove i visitatori possono fare snorkeling per tutto il giorno tra una fauna e flora marina inimmaginabili. Da non perdere anche l'eccellente museo di Rottnest Island che illustra il precedente ruolo dell'isola come colonia carceraria nel corso dei secoli. Se visitate l'isola tra settembre e inizio dicembre prestate attenzione alla migrazione delle balene, che si verifica ogni anno immancabilmente nelle acque locali.

    Cosa fare a Perth

    Considerando i numerosi giacimenti d'oro della regione, Perth ha avuto un'urbanizzazione molto veloce, che ha portato alla costruzione di molti grattacieli nel centro e che, in alcuni casi, nascondono purtroppo edifici storici di notevole bellezza. Perth è in ogni caso una città incredibile, in cui troverete quasi sempre sole e un cielo blu intenso e yacht, vele e cigni neri che solcano il fiume Swan. Lungo il fiume c'è anche il polmone della città, il Kings Park, che si estende per circa 400 ettari e in cui potrete fermarvi per un bel pic-nic. Col vostro autonoleggio a Perth vi sarà molto più semplice girare per questa splendida città australiana. Ecco alcuni consigli su cosa vedere:

    • Kings Park: pensavate che Central Park - il famoso parco di New York - fosse il più grande del mondo? Be', dovrete ricredervi perché il primato spetta al bellissimo Kings Park and Botanic Garden di Perth con i suoi 400.6 ettari di estensione. Dal Kings Park potrete ammirare il bellissimo skyline di Perth, salendo i 101 gradini della DNA Tower, e osservare le acque dello Swan River gorgogliare sotto di voi. Il tutto mentre percorrerete il bushland australiano senza muovervi dalla città. All'interno del parco potrete vedere 319 specie floreali endemiche, tra cui uno stupefacente baobab di 750 anni, e circa 80 specie diverse di volatili. Se volete saperne di più sulla storia di questo parco, approfittatene e prendete parte ai tour guidati gratuiti, che iniziano fuori da Aspects of Kings Park alle 10, alle 12 e alle 14. Se vi dovesse cogliere un languorino durante il tragitto, fermatevi in uno dei tanti caffè presenti all'interno del parco. Se siete in compagnia di bambini, sono presenti anche aree gioco dedicate.

    • Le spiagge di Perth: se amate la vita di mare, Perth saprà accontentarvi e stregarvi con la bellezze delle sue coste. Sono diverse le spiagge in cui potrete godere di sabbia bianca e fine e di acque così trasparenti da riuscire a vedere il fondo. Cottesloe Beach da anni è la meta prediletta degli abitanti di Perth. Qua potrete praticare molti sport acquatici, tra cui i quotatissimi surf e snorkeling. Se vi trovate a Perth nel periodo di marzo potrete ammirare le bellissime Sculptures by the Sea, sculture magnificamente realizzate con la sabbia di Cottesloe Beach. Alla fine della giornata potrete ammirare il tramonto sull'Oceano Indiano seduti in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulla costa. Altre spiagge da non perdere sono Mettams Pool, rinomata per la sua bellissima barriera corallina; Leighton Beach, Trigg beach e North Beach, dotata di piscine naturali.

    • Il centro di Perth: dopo aver ammirato e goduto dei tesori naturali di Perth, concedetevi una visita al suo cuore cittadino. Per dello shopping sfrenato nelle boutique delle migliori firme del mondo della moda, dirigetevi ad Hay Street dove nemmeno la vostra fantasia più sfrenata potrà tenere il passo con le cose che troverete qui. Ci sono persino negozi di vera arte aborigena. Per godervi la vita e la movida di Perth dirigetevi nella zona di Mount Lawley o Northbridge, se cercate bistrot, ristoranti o pub. Se cercate bar con musica dal vivo, particolarmente consigliato è il The Bird. Se invece cercate posti particolari Wolf Lane è sicuramente una tappa obbligatoria per assaggiare cocktail originali in un ambiente altrettanto particolare.

    Link utili

    Informazioni turistiche Perth