Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST A VARSAVIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Varsavia - Nel cuore della Polonia!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Varsavia

    Varsavia è la capitale della Polonia e la città più grande del Paese per estensione e numero di abitanti. La città sorge sulle sponde del fiume Vistola nel voivodato della Masonia ed è tra le città più importanti dell'Est Europa per peso economico, politico e culturale. Varsavia è inoltre una delle capitali europee in più rapida crescita, città dinamica che riflette ampiamente lo spirito fiorente e indipendente della Polonia. Le sue ricchezze architettoniche sono di vasta portata, con chiese medievali conservate che si affiancano a edifici in vetro ultramoderni che punteggiano audacemente lo skyline di Varsavia. Una passeggiata nella piazza medievale di Varsavia offre ai visitatori la possibilità di ammirare l'eclettico mix di edifici gotici, neoclassici, barocchi e rinascimentali della città, molti dei quali in qualche modo resistettero agli incessanti colpi subiti dalla capitale durante la seconda guerra mondiale.

    A seconda dei giorni che avrete a disposizione potrete concentrarvi sia sulla visita della città che sull'epsplorazione dei suoi dintorni, ricchi di castelli e borghi storici. Con un noleggio auto a Varsavia potrete spostarvi senza problemi con l'opportunità di apprezzare i paesaggi incredibilmente diversi della Polonia centrale, che spaziano dalle antiche foreste alle frastagliate montagne coperte di neve per gran parte dell'anno.

    Auto Europe, grazie alla collaborazione con le migliori società di noleggio auto a Varsavia, vi garantisce le offerte migliori per l'autonoleggio e un gran numero di punti di ritiro, in aeroporto, in stazione e in città. Approfittate del nostro sistema di prenotazione online facile e sicuro. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Varsavia per saperne di più.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Varsavia cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Varsavia

    Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per il noleggio auto a Varsavia e un'ampia scelta di sedi di ritiro in città e dintorni. Oltre alle numerose società di noleggio auto che operano all'aeroporto di Varsavia, ci sono diversi uffici di fornitori comodamente situati in altre parti della città. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Varsavia, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio auto disponibili a Varsavia.

    Aeroporto di Varsavia Chopin

    L'aeroporto di Varsavia Chopin è dedicato al famoso musicista Frédéric Chopin ed è situato a circa 10 chilometri a sud ovest di Varsavia, nel comune di Okęcie. È l'aeroporto più grande e importante della Polonia. Da qui partono e arrivano voli da e per l'Italia, da Roma, Milano, Venezia, Bari, Lamezia Terme, Catania e molti altri, e i voli vengono effettuati da compagnie come Wizz Air e Polish Airlines. All'interno dell'aeroporto di Varsavia Chopin si trovano noleggiatori come Avis, Hertz, Enterprise e Sixt. I desk dei noleggiatori sono situati nella hall degli arrivi del Terminal A, mentre i parcheggi si trovano al livello 0 del parcheggio P1.

    Aeroporto di Varsavia Chopin (WAW)
    Sito web: lotnisko-chopina.pl
    Indirizzo: Żwirki i Wigury 1, Ocesi, Varsavia, Polonia
    Telefono: +48 22 650 42 20

    Aeroporto di Varsavia Modlin

    L'aeroporto di Varsavia Modlin si trova a circa 40 chilometri a nord ovest di Varsavia. È il secondo aeroporto della capitale polacca per importanza ed è servito principalmente da compagnie low cost. È il quinto aeroporto con più traffico aereo in Polonia e oggi è utilizzato esclusivamente da Ryanair. Dall'Italia arrivano e partono voli da e per Bologna, Bergamo, Cagliari, Napoli, Roma Ciampino e molte altre. All'aeroporto di Modlin troverete sia compagnie di noleggio auto locali che internazionali come Avis, Hertz, Europcar e Budget, con i loro desk nella hall degli arrivi.

    Aeroporto di Varsavia Modlin (WMI)
    Sito web: modlinairport.pl
    Indirizzo: Generała Wiktora Thommée 1a, 05-102 Nowy Dwór Mazowiecki, Polonia
    Telefono: +48 22 315 18 80

    Stazione ferroviaria di Varsavia

    Caratterizzata da un design innovativo, la stazione centrale di Varsavia (Warszawa Centralna) è lo snodo ferroviario più grande e trafficato del paese. Situato nel centro della città (da cui il nome), offre un buon accesso al resto di Varsavia grazie all'ampio sistema di trasporti pubblici della capitale. Un servizio ferroviario regolare collega la stazione con l'Aeroporto Chopin di Varsavia (il principale gateway internazionale della città) sulla linea S2 che parte dal terminal passeggeri e opera con un tempo di percorrenza di circa venti minuti.

    Stazione centrale di Varsavia
    Sito web: wtp.waw.pl
    Indirizzo: Al. Jerozolimskie 54, Varsavia, Masovian Voivodeship, Polonia
    Telefono: +48 22 474 40 86


    Prenota con i migliori noleggiatori a Varsavia

    Se volete prenotare un noleggio auto a Varsavia, Auto Europe è la scelta giusta. A Varsavia collaboriamo sia con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Alamo, Avis, Carwiz e Wheego. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato .

    Avis- Informazioni sul noleggio auto Alamo - Informazioni sul noleggio auto Carwiz - Informazioni sul noleggio auto Wheego - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Varsavia, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Varsavia

    Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Varsavia, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Varsavia?

    Sì. Per ritirare un' auto a noleggio a Varsavia sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Varsavia?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per l'autonoleggio a Varsavia che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, ruote, ecc. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Varsavia ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Varsavia?

    Varsavia è attraversata dalla strada europea E67, conosciuta come via Baltica, che ha oringine a Praga e termina a Helsinki, attraversando Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia. A Varsavia la E67 coincide con la coincide con l'Autostrada A8, e con le superstrade S8 e S61. Il percorso è in continuo rimodernamento e questo comporta spesso la presenza di cantieri. Nonostante il limite qui sia di 90 km/h, spesso gli automobilisti polacchi guidano più veloce. Il traffico nei giorni feriali a Varsavia tende a rimanere intenso fino a tarda notte, inoltre è sempre meglio evitare le ore di punta perché il traffico è fortemente congestionato. Al di fuori degli orari cruciali guidare a Varsavia è piacevole e poco stressante. Per maggiori informazioni potete consultare la nostra pagina dedicata alle informazioni sulla guida in Polonia.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Varsavia?

    A Varsavia le zone di parcheggio a pagamento non custodito si trovano in diversi quartieri: Centro Città, Wola, Mokotów, Ochota, Żoliborz, Praga Północ e Praga Południe. Le zone di parcheggio a pagamento non custodite sono in vigore dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (escluso 2 maggio, 24 e 31 dicembre). Il sabato, la domenica e i giorni festivi il parcheggio è gratuito. È possibile pagare al parchimetro (con monete e carte) o tramite il sistema di pagamento mobile utilizzando app come MobiParking, moBILET e Flowbird, ecc. Esiste un limite di parcheggio di 2 ore per il parcheggio in centro dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00. Oltre ai parcheggi su strada, Varsavia dispone di numerosi parcheggi di grandi dimensioni nel centro della città, come quello presso il centro commerciale Arkadia Westfield (il più grande del suo genere nell'Europa centrale) che offre parcheggio gratuito ai suoi clienti. In alternativa, in città ci sono diversi parcheggi Park&Ride che permettono ai visitatori di parcheggiare gratuitamente la propria auto a noleggio a Varsavia a condizione che acquistino un biglietto dei trasporti pubblici.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto a Varsavia?

    Gran parte delle autostrade polacche è a pedaggio ma non è necessario acquistare una vignetta perché lungo le autostrade sono presenti caselli per la riscossione del pedaggio. Alcune autostrade collegano Varsavia con altre parti della Polonia e con i confini di altri paesi vicini. Nel 2021 è iniziato un nuovo sistema denominato e-TOLL in sostituzione del precedente sistema viaTOLL. Le principali strade a pedaggio a Varsavia e in altre parti della Polonia sono la A1 (Rusocin, Stanisławie, Swarożyn, Pelplin, Kopytkowo, Warlubie, Nowe Marzy, Lisewo, Lubicz e Nowa Wieś), la A2 (Konin, Września, Poznań e Nowy Tomyśl) e la A4 (Katowice, Myslowice, Jaworzno, Chrzánóv, Kreszowice e Cracovia). Il pagamento viene riscosso utilizzando due diversi sistemi, il sistema aperto con importo dipendente dalla tipologia del veicolo e il sistema chiuso dove il pagamento viene riscosso presso i caselli situati sulle strade di accesso, svincoli e tratti finali autostradali, con importo dipendente dalla tipologia di veicolo e la distanza percorsa.


    Guida di viaggio di Varsavia

    La bellezza di Varsavia spesso sorprende i visitatori che la visitano per la prima volta, le cui aspettative a volte sono basse dopo la distruzione della città durante la Seconda Guerra Mondiale. Oggi la città è considerata uno dei centri culturali e culinari più entusiasmanti d'Europa, con decine di nuove attrazioni e locali alla moda che hanno aperto le loro porte negli ultimi anni. L'ammirevole rigenerazione di Varsavia continua mentre le persone si riversano in città per assaporare l'atmosfera vibrante della capitale della Polonia.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto ad Varsavia

    Con un autonoleggio a Varsavia potrete godervi la vostra permanenza con la massima flessibilità e al vostro ritmo. Varsavia è il punto di partenza ideale per visitare ad esempio la Polonia nord orientale, ricca di palazzi, castelli e villaggi storici. Se volete fare un road trip esteso vi consigliamo di prenotare un noleggio auto one way che vi permette di ritirare l'auto in una città e di riconsegnarla in un'altra. Varsavia è ottimamente collegata da un'efficiente rete autostradala a tutte le località più interessanti che potrete raggiungere in auto. Cosa vedere dunque in questa bella nazione dell'est Europa? Ecco i nostri consigli:

    Danzica

    Non esattamente un viaggio veloce, visto che con la vostra auto a noleggio a Varsavia fino a Danzica ci vogliono all'incirca 4 ore, ma vi assicuriamo che non sarà assolutamente noioso. Infatti prendendo la A1 avrete la possibilità di ammirare la ricca flora polacca, con le sue aree boschive popolate di pini e ontani svettanti. Arrivati a Danzica vi troverete davanti una bella città che si riflette sulle acque del Mar Baltico, dove, passeggiando, potretete ammirare esempi di maestria architettonica nella Porta Alta e nella Porta d'Oro e nei diversi edifici e monumenti di stile gotico, barocco e rinascimentale che incontrerete lungo il cammino.

    Cracovia

    Percorrendo la S7 in direzione sud arriverete invece a Cracovia, città altrettanto vivace e ricca di cultura. Qui infatti, al Museo Nazionale, è custodito il famoso dipinto di Leonardo da Vinci "La dama con l'ermellino", un esempio mirabile di arte rinascimentale. Inoltre è da non perdere una passeggiata nella città vecchia e una visita al castello di Wawel, dove potrete visitare gli appartamenti reali e opere d'arte dell'epoca.

    Miniere di sale di Wieliczka

    Una meta curiosa è sicuramente quella delle miniere di sale di Wieliczka, a sud di Varsavia, attive fino al 2007 per l'estrazione di sale. Rimmarrete affascinati dalle statue scolpite nella roccia nonché dai percorsi guidati che vi porteranno a conoscere l'attività di questa miniera e le leggende a lei connesse. C'è persino una cappella dove vengono celebrati dei matrimoni di tanto in tanto.

    Cosa fare ad Varsavia

    Varsavia è una bella città con una storia, purtroppo, travagliata. Durante la seconda guerra mondiale venne completamente rasa al suolo dai bombardamenti, quasi nulla degli antichi palazzi sopravvisse: quindi quasi tutto quello che vedrete è frutto di pazienti ricostruzioni. Questo però non cambia di una virgola il suo fascino da grande città dell'Europa dell'est ed è per questo che vi consigliamo di prendervi il vostro tempo per esplorarla tutta. Ecco alcune cose che potreste fare durante il vostro soggiorno:

    • Visitare la città vecchia: la città vecchia, o Stare Miasto in polacco, costituisce il centro storico della città. Raggiungete la vivace piazza del Castello Reale e prendetevi un attimo per tirare in su la testa e osservare la Colonna di Sigismondo, monumento alto 22m dedicato al re Sigismondo III e disegnato da due architetti italiani. Alla vostra sinistra, vicino al grande castello arancione, si aprirà una via, circondata da case basse e colorate sovrastate da tetti trapezoidali. Seguite la via, osservate i negozi di souvenir e di oggetti fatti con l'ambra e sbucherete in Piazza del Mercato circondata nuovamente da queste case colorate e con al centro la statua di una sirena, simbolo di Varsavia. Se nel frattempo vi è venuto un languorino, niente paura, perché in questa zona troverete tantissimi ristoranti, specialmente di cucina polacca!

    • Provare la cucina polacca: a cucina polacca è un altro must del vostro viaggio a Varsavia. È una cucina che risente delle lunghe notti invernali, quindi costituita per lo più da zuppe, arrosti, ravioli ripieni, patate, funghi etc. Da assaggiare sono assolutamente i Piroghi, questi grossi ravioli con diversi ripieni salati e anche dolci, la chlodnik, minestra di latte cagliato, e arrosti di carne con patate. Il tutto ovviamente accompagnato da fiumi di birra, che è la bevanda principale polacca. Un altro pregio del mangiare in Polonia è che i prezzi sono veramente contenuti e le porzioni abbondanti.

    • Fare una passeggiata tra i parchi: se la giornata è bella, perché non fare un tour dei principeschi parchi di Varsavia? Il Parco Lazienki è sicuramente uno di questi, col suo bianco palazzo che sorge al centro di questo polmone verde, un laghetto, le paperelle e i pavoni. Passeggiare qua è molto piacevole, specie in estate, per sfuggire alla calura della città e perdersi un po' in questo angolo di natura. Un'altra residenza reale con un parco incantevole è la Wilanow, definito Versailles polacca, forse una delle poche cose sfuggite ai bombardamenti nazisti. La residenza al suo interno custodisce dei tesori sottoforma di opere d'arte (dipinti, arredi, sculture), mentre all'esterno potrete ammirare un mirabile esempio di architettura paesaggistica, tra laghi, statue, fontane e giardini all'inglese.

    • Vedere la città dall'alto: non si capisce quanto bella e vasta è una citta finché non la si vede dall'alto. Anche se non esattamente un esempio di stile ed eleganza, il palazzo della Cultura e della Scienza è un altro dei simboli di Varsavia che incombe sulla città con la sua presenza così massiccia. A vederla così sembra una grossolana costruzione fatta con i Lego, ma in realtà è il grattacielo più alto di tutta la Polonia con i suoi 42 piani, in cui si trovano uffici, una piscina e un museo. Pagando una piccola quota, potrete prendere l'ascensore e salire fino all'ultimo piano per osservare Varsavia stendersi ai vostri piedi.

    Link utili

    Informazioni turistiche Varsavia