
Situata nelle West Midlands, nel cuore dell'Inghilterra, Birmingham è una metropoli fiorente e vivace che ha prosperato notevolmente grazie a un vasto programma di riqualificazione e ristrutturazione negli ultimi anni. È la seconda città più grande del Regno Unito dopo Londra e in epoca vittoriana era spesso definita la "città dei 1.000 mestieri" alla luce del ruolo significativo che ha svolto durante la Rivoluzione industriale.
La posizione centrale di Birmingham la rende facilmente accessibile da tutte le parti del Paese grazie agli eccellenti collegamenti stradali, ferroviari e aerei. Londra, ad esempio, è raggiungibile in due ore e mezza di autostrada a sud-est della città, mentre Manchester si trova a soli 150 chilometri (93 miglia) a nord di Birmingham, direttamente lungo l'autostrada M6.
Il centro città ha una buona selezione di musei, gallerie, impianti sportivi e attrazioni per famiglie, rendendo la città adatta a visitatori di tutte le età, perfetta da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Aperto nel 1885, l'eccellente Birmingham Museum and Art Gallery ospita una delle più belle collezioni d'arte d'Europa, mentre il vicino Thinktank, Birmingham Science Museum è un'altra struttura ricreativa di prima classe proprio nel centro della città.
Tutta l'area delle West Midlands ha davvero molto da offrire. Con noleggio auto a Birmingham potrete trascorrere ad esempio una giornata nei deliziosi locali di Cadbury World, dove viene prodotto il famoso cioccolato Bourneville. Altre attrazioni imperdibili nei dintorni della città includono il Black Country Living Museum a Dudley e l'affascinante città elisabettiana di Stratford-upon-Avon, luogo di nascita di William Shakespeare.
Fondata a metà del XX secolo, Auto Europe offre da quasi settant'anni le migliori offerte di noleggio auto a Birmingham e altrove in Inghilterra e in altre 190 destinazioni nel mondo. Come uno dei principali broker di autonoleggio al mondo siamo in grado di garantire un'ampia scelta di veicoli ai prezzi più bassi sul mercato.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Birmingham clicca sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande frequenti |
Collaborando con i principali noleggiatori, Auto Europe è in grado di offrire ai propri clienti la più ampia scelta di sedi di ritiro a Birmingham, sia in aeroporto, che in città. Oltre alle numerose compagnie di autonoleggio che operano all'aeroporto di Birmingham, ci sono diversi uffici di fornitori situati in posizioni comode in altre città e paesi delle Midlands, in particolare a Nottingham e Coventry. Per aiutarvi a scegliere la migliore opzione per i vostro noleggio auto a Birmingham, il nostro motore di prenotazione vi indicherà tutte le macchine a disposizione e il punto di ritiro più adatto al viaggio. Una volta inserite le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutti i punti di noleggio auto disponibili a Birmingham.
L'aeroporto di Birmingham ha festeggiato il suo 80° anniversario nel 2019 e da quando il primo volo vi atterrò nel maggio 1939, è cresciuto sempre di più fino a diventare il principale punto di accesso alle zone centrali dell'Inghilterra, principalmente le Midlands. Si trova a circa 14 km a sud est della città. Attualmente il settimo aeroporto più trafficato del Regno Unito, il suo numero annuo di passeggeri ammonta a circa 12-13 milioni all'anno con alcune delle tratte più trafficate come Dublino, Dubai, Amsterdam, Parigi, Palma di Maiorca e Malaga. L'aeroporto ha due terminal, il Terminal 1 e il Terminal 2, entrambi completamente attrezzati con un'ampia gamma di strutture e servizi in loco. Nell'aeroporto di Birmingham si trovano le principali società di autonoleggio con sportelli facilmente visibili nella sala arrivi dopo aver superato l'immigrazione. I parcheggi dedicati al ritiro e alla riconsegna si trovano a pochi passi dall'edificio del terminal. Il personale degli autonoleggi sarà in grado di indirizzarvi ai propri punti di ritiro auto specifici che si trovano accanto all'ingresso del parcheggio 4, che dista circa 5 minuti a piedi dal terminal.
Nome ufficiale: Birmingham Airport (STR)
Indirizzo: Trident Road, Birmingham, Inghilterra B26 3QJ
Sito web: birminghamairport.co.uk
Telefono: +44 871 222 0072
Inaugurata nel 1854, la stazione di Birmingham New Street oggi gestisce circa 50 milioni di passeggeri ogni anno, con servizi diretti provenienti da ogni dove come Londra ed Edimburgo. Le strutture della stazione (tra cui un enorme centro commerciale con decine di ristoranti) e il design ultramoderno la rendono uno dei principali punti di riferimento sociali e architettonici della città. C'è molta scelta per chi cerca di noleggiare un'auto low cost alla stazione ferroviaria di Birmingham New Street, poiché molte delle più importanti compagnie di autonoleggio del mondo hanno i propri uffici di accoglienza e punti di ritiro situati molto vicino alla stazione, in particolare Hertz ed Europcar.
Stazione ferroviaria di Birmingham New Street
Sito web: networkrail.co.uk
Indirizzo: Station Street, Birmingham, Inghilterra B2 4QA
Telefono: +44 345 711 4141
La stazione ferroviaria internazionale di Birmingham è stata aperta il 26 gennaio 1976 con servizi ferroviari diretti in diverse parti del Paese. Situata vicino alla città di Solihull nelle West Midlands, è stata chiamata Birmingham International Station per la sua vicinanza all'aeroporto, che all'epoca si chiamava Birmingham International Airport. Situata a circa 13 km dalla stazione di Birmingham New Street, si trova sulla West Coast Main Line che serve sia l'aeroporto che il National Exhibition Centre (NEC). Per ritirare l'auto a noleggio alla stazione ferroviaria internazionale di Birmingham, tenete presente che le compagnie di autonoleggio non si trovano direttamente all'interno della stazione stessa, bensì sulla strada adiacente (Airport Way) a pochi minuti a piedi dalla stazione.
Birmingham international station
Sito web: westmidlandsrailway.co.uk
Indirizzo: Bickenhill Lane, Birmingham, Inghilterra B401PA
Telefono: +44 0345 7114141
Auto Europe è un'azienda leader nel settore dell'autonoleggio internazionale che offre attualmente una vasta scelta di comode località di ritiro e riconsegna per il autonoleggio a Birmingham e in 180 diverse destinazioni in tutto il mondo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel trattare con tutte le compagnie di autonoleggio globali e locali, siamo in grado di offrirvi i migliori standard di servizio e i prezzi più convenienti del mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra. Per informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni su tassa guidatore giovane o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione per telefono o via e-mail.
Questa sezione contiene le domande più frequenti poste da chi prenota un autonoleggio a Birmingham. Scorri verso il basso per trovare suggerimenti importanti relativi a una vasta gamma di argomenti essenziali per l'autonoleggio, come carte di credito, copertura, pedaggi, traffico e molto altro ancora.
Sì. Ogni guidatore che decide di noleggiare un'auto a Birmingham deve presentare una carta di credito valida al momento del ritiro del veicolo. Ciò è dovuto al fatto che le società di autonoleggio economico a Birmingham e altrove in Gran Bretagna dovranno trattenere il valore della franchigia per tutta la durata del noleggio. I clienti che prenotano un'auto di categoria superiore o di lusso devono tenere conto del fatto che il noleggiatore potrebbe richiedere una seconda carta di credito (Visa, Mastercard, Diners o American Express, a nome del conducente principale) a causa dell'elevato valore di tali veicoli. Leggi il nostro post sul blog per saperne di più sull' importanza delle carte di credito quando si noleggia un'auto.
Per verificare quali carte (e tipi di carte) sono accettate a Birmingham ti basterà una rapida ricerca nel motore di prenotazione di Auto Europe e cliccare sull'icona blu e bianca (i) per visualizzare tutte le informazioni relative alla carta di credito.
La prima cosa da sapere su un autonoleggio economico a Birmingham con Auto Europe è che i prezzi indicati sul nostro sito web includono sempre l'importo minimo di copertura richiesto dalla legge, completo di assicurazione di responsabilità civile, assicurazione contro gli incendi, assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e protezione contro il furto (TP). Tuttavia, poiché alcune parti del veicolo non sono coperte da questa tariffa base, su Auto Europe potrai trovare la nostra Protezione completa per danni. Se dovesse accadere il peggio e fosse necessario presentare un reclamo, ricordiamo che sarà necessario pagare prima il noleggiatore e poi richiedere il rimborso a noi. Tutte le informazioni relative alla copertura dell'autonoleggio sono chiaramente accessibili sul sito web di Auto Europe. È sufficiente cliccare sull'icona informativa blu (i) dopo aver selezionato la categoria di auto e il noleggiatore preferito per visualizzare tutti i dettagli pertinenti.
È prassi comune che il personale dell'autonoleggio locale spinga i prodotti della propria azienda quando i clienti arrivano a ritirare il veicolo. Uno di questi prodotti è l'assicurazione, che è completamente opzionale e molto spesso in eccesso rispetto alle esigenze del conducente. Vi invitiamo a leggere il nostro blog relativo che fornisce una panoramica generale sulla copertura inclusa nella prenotazione.
Grazie al suo ruolo importante nell'economia del Paese, nonché alla sua posizione centrale, le strade di Birmingham sono tra le più utilizzate in Gran Bretagna. La città è servita dalle autostrade M5, M6, M42 e M42. Quest'ultima collega Birmingham a Londra e ad altre destinazioni nel sud. Ci sono diversi punti critici del traffico e aree di congestione, così come l'autostrada M6 che attraversa Liverpool, Manchester, Lancaster e molti altri luoghi nel nord. Per ulteriori suggerimenti e consigli su come muoversi in auto in questo meraviglioso Paese, consultate la nostra pagina dedicata alle informazioni sulla guida in Inghilterra, dove troverete informazioni specifiche sui requisiti per la patente di guida, sulle limitazioni di età, sulle distanze da percorrere, ecc.
Parcheggiare l'auto a Birmingham è molto semplice. Ci sono diversi parcheggi disponibili, dai parcheggi in strada ai parcheggi per soste brevi/lunghe. All'arrivo in città, troverete un sistema di segnaletica elettronica che mostra informazioni dettagliate sul numero di posti disponibili in ogni parcheggio. Se dovete parcheggiare in strada, assicuratevi di non parcheggiare mai su una linea bianca, doppia gialla o doppia rossa. Se il posto disponibile è a pagamento, leggete le informazioni relative agli orari e ai giorni di apertura. Se parcheggiste al Centre Car Park, al Moor Street (Selfridges) Car Park e all'Edgbaston Street Car Park, potete usufruire di tariffe scontate dopo le 17:00.
Sì. Il 1° giugno 2021, Birmingham ha introdotto il suo programma Clean Air Zone che ora è operativo 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Qualsiasi veicolo non conforme che entra nella zona deve pagare una tariffa giornaliera, dopodiché è libero di circolare per il resto della giornata. La zona in questione comprende la A4540 Middleway ma non la Middleway stessa. Il pagamento può essere effettuato tramite il sistema di pagamento online ufficiale del governo o chiamando il National Contact Centre al numero +44 (0)300 029 8888 (aperto dalle 8:00 alle 16:30). È possbíbile pagare fino a 6 giorni prima del giorno della vostra visita, il giorno effettivo della visita o fino a 6 giorni dopo. Vi invitiamo sempre a verificare con il noleggiatore in loco se il noleggio include o meno i pedaggi di congestione.