Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST IN MAROCCO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Marocco – Alla scoperta del Nordafrica

    Noleggio auto in Marocco

    Stato famoso per il suo mix di cultura araba, africana ed europea, il Marocco è una destinazione turistica in forte ascesa. È infatti un Paese che offre molto ai suoi visitatori, soprattutto se si decide di noleggiare un'auto e di sposatarsi in assoluta libertà. In Marocco vi troverete immersi in scenari molto diversi tra loro: natura affascinante, città dall'anima commerciale come Casablanca e ancora moschee, tesori storici e medine murate che si trovano soprattutto a Rabat, Marrakech, Meknes e Fez. Da non perdere poi le località balneari tra cui l'affascinante cittadina di Essaouira e la vivace località turistica di Agadir a nord, sulla soleggiata costa atlantica del Marocco.

    La costa a sud di Casablanca è costellata di piccoli villaggi pittoreschi, molti dei quali furono costruiti dai portoghesi molti secoli fa. Con un noleggio auto in Marocco potrete visitare questa parte meno conosciuta del Paese per poi esplorare le imponenti vette delle montagne dell'Atlante e le verdeggianti vallate della regione del Rif. Ma la maggior parte dei visitatori è attratta dalla pace e dalla solitudine che li attende proprio ai margini del vasto deserto del Sahara, dove un rilassante giro in cammello tra le dune è un prerequisito per chi cerca un'avventura unica e indimenticabile.

    Visitare il Marocco con Auto Europe è molto semplice. Potrete infatti prenotare il vostro autonoleggio economico in pochi click, attraverso il nostro efficientissimo motore di ricerca. Per conoscere le esperienze di chi ha già noleggiato un'auto in Marocco vi consigliamo di leggere recensioni sul noleggio auto in Marocco lasciate dai nostri clienti. Troverete spunti, feedback e consigli interessanti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Marocco clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Marocco

    Non soprende che in un Paese così amato dai turisti Auto Europe sia presente nelle maggiori città, come Tangeri, Fez e Casablanca e presso i maggiori aeroporti. Chi pianifica di noleggiare un'auto low cost in marocco avrà quindi un ampio ventaglio di opzioni a sua disposizione. Il ritiro dei veicoli sarà poi molto semplice, basta infatti portare con sè tutti i documenti necessari elencati sul voucher, ovvero documento d’identità, patente di guida e carta di credito a nome del guidatore principale. Ricordatevi di controllare la data di scadenza di ognuno.

    Sul sito di Auto Europe troverete molti consigli di viaggio, articoli di blog tra cui uno dedicato alle procedure per il ritiro del noleggio auto, che renderanno molto più facile la vostra esperienza di noleggio. Vi ricordiamo poi che troverete tutti i deggali della prenotazione nei termini e condizioni riportati in corrispondenza di ogni auto proposta sul nostro sito.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Marocco

    • Stazione ferroviaria di Casaport
    • Stazione di Marrakech
    • Stazione ferroviaria di Rabat
    • Stazione ferroviaria di Rabat Agdal

    Prenota con i migliori noleggiatori in Marocco

    Auto Europe viene annoverato fra i maggiori broker mondiali grazie alla qualità del servizio fornito derivante dalla collaborazione con grandi compagnie di noleggio affermate a livello internazionale come Firefly, Avis, Hertz, Europcar, Budget e Thrifty. Avere partner affidabili ci permette di garantire i migliori prezzi sul mercato offrendo ai nostri clienti le le migliori offerte per il noleggio auto in marocco.

    United rent a car - Informazioni sul noleggio auto Location auto - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto
    Hertz - Informazioni sul noleggio auto Dollar - Informazioni sul noleggio auto Thrifty - Informazioni sul noleggio auto

    Nella selezione dei propri partner Auto Europe collabora solo con le compagnie che vantano gli stessi standard e livello di qualità e servizio ai clienti. Solo così riusciamo a rendere l’esperienza di noleggio auto dei nostri clienti piacevole e rilassante, come se stessero ancora guidando la loro auto.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Marocco

    Auto Europe ha a cuore la piena soddisfazione dei suoi clienti e vuole regalare loro un'esperienza di noleggio positiva e che permetta di concentrarsi e godere al massimo del soggiorno. Per questo riportiamo di seguito una sezione dedicata alle "Domande frequenti" relative alle procedure concernenti il noleggio auto, come ad esempio le restrizioni sull'età, i viaggi oltre confine, la copertura assicurativa, i guidatori aggiuntivi, e più nello specifico informazioni e consigli sulle regole di guida in Marocco, e sui parcheggi e sulla viabilità. Se dopo la lettura doveste ancora avere domande o dubbi il nostro team plurilingue rimane a disposizione telefonicamente o via email tutti i giorni della settimana.

    Se vi interessa un argomento in particolare basta cliccare sulla domanda relativa e sul link che porterà alla sezione dedicata.


    Quanti anni si deve avere per noleggiare un'auto in Marocco?

    L'età minima per un noleggio auto in marocco dipende dal noleggiatore di riferiento. Con alcuni, come ad esempio Europcar, Hertz e Dollar, l'età minima richiesta è di 21 anni mentre con i noleggiatori locali come United Rent e Location auto è di 18 anni. I requisiti di età possono variare a seconda della categoria del veicolo e delle regole stabilite da ciascun noleggiatore locale.

    Nel mondo degli autonoleggi chi si mette alla guida deve essere solitamente in possesso della patente da almeno un anno e sotto i 26 anni pagare in loco un cosiddetto "supplemento per guidatore giovane" che può incidere in maniera sostanziale sulla tariffa giornaliera di noleggio. È pertanto fondamentale compilare in maniera correta l'età del guidatore nel formulario online affinché i nostri addetti alle prenotazioni possano informare il cliente di eventuali restrizioni o supplementi relativi all'età.

    Queste informazioni sono comunque riportate sul sito di Auto Europe per ogni offerta cliccando sull'Icona informativa – Informazioni sul guidatore" e figurano anche sul voucher spedito come conferma dell'avvenuta prenotazione, nella sezione finale "Termini e condizioni".

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Marocco in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì. Un noleggio auto one-way in Marocco permette di ritirare il proproio veicolo in una città e di restituirlo in un'altra, pagando una tassa aggiuntiva. Nella maggior parte dei casi è richiesto un periodo minimo di noleggio, che può variare da 1 a 4 giorni. Non è invece consentito il one way internazionale, ovvero non si può andare in nessun altro Paese al di fuori del Marocco.

    Il costo della one-way (IVA esclusa) appare sotto al prezzo del noleggio e viene poi specificato sul voucher di conferma della prenotazione. Il supplemento per la one-way si deve pagare direttamente alla compagnia di noleggio al momento del ritiro della vettura e quindi Auto Europe non incassa alcuna percentuale, ma ci tiene ad informare i suoi clienti di ogni supplemento relativo al suo noleggio da corrispondere in loco. Questo per una questione di trasparenza e per permettere al cliente di scegliere il pacchetto più conveniente per il suo autonoleggio in Marocco. Ogni compagnia di noleggio stabilisce le proprie regole e l'ammontare di ciascun supplemento e questo può risultare in rilevanti differenze di prezzo per stessi periodi o sedi di ritiro/resa. Può accadere che un noleggiatore applichi un costo minore a un certo servizio, ma non ammetta la resa del veicolo in certe destinazioni o non contempli affato l'opzione one-way.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Marocco?

    Sì. Chi prenota un autonoleggio in Marocco deve presentare una carta di credito valida al momento del ritiro. Questo per pemettere al noleggiatore di effettuare il blocco di una cauzione che verrà rilasciata al momento della restituzione del veicolo nelle stesse identiche condizioni. La carte di credito deve essere necessariamente intestata al guidatore principale riportato sul voucher di Auto Europe. Per maggiori informazioni sul tema abbiamo una pagina dedicata in cui riportiamo le sei domande principali su carte di credito e depositi di sicurezza nel mondo dell'autonoleggio.

    Questi dettagli apparentemente poco rilevanti possono invece evitare contrattempi o brutte sorprese in loco. Le carte di debito non sono infatti accettate, e quelle di credito a volte non hanno abbastanza copertura per sostenere il blocco. Inoltre se si noleggiano veicoli di categoria premium o lusso i noleggiatori potrebbero richiedere a garanzia anche una seconda carta di credito (Visa, Mastercard, Diners o American Express), sempre a nome del guidatore principale.

    Le informazioni relative al tipo di carte di credito accettate da ogni noleggiatore e all'ammontare del blocco cauzionale che dipende primariamente dalla categoria del veicolo sono riportate cliccando sull' "Icona informativa – Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore".

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Marocco?

    La qualità di strade e autostrade in Marocco è notevolmente migliorata negli ultimi anni. Raccomandiamo in ogni caso la massima prudenza alla guida, soprattutto per lo stile di vita locale. A seconda del vostro itinerario potrebbe essere una buona opzione noleggiare un 4X4, soprattutto se ad esempio volete visitare le montagne dell'Atlante. Vi sconsigliamo di guidare di notte, poiché l'illuminazione a volte è scarsa e alcune strade di montagna sono sprovviste di guard rail. Il limite di velocità nelle aree urbane è di 60 km/h, di 100 km/h fuori dalle aree urbane e di 120 km/h sulle autostrade. Lungo le strade marocchine è inoltre usuale vedere carri trainati dagli asini. Le autostrade sono a pedaggio ma i prezzi sono ragionevoli e non c'è mai traffico. La macchina è quindi un'ottima soluzione per spostarsi. Il Marocco ha una politica di tolleranza zero nei confronti della guida in stato di ebbrezza e per l'uso del cellulare mentre si guida (sebbene ahimé questo si veda spesso). Per legge, tutti i passeggeri dell'auto sono tenuti ad allacciare le cinture di sicurezza. Per ulteriori informazioni consultate la nostra guida sulle regole stradali in Marocco.

     

    Sono previsti pedaggi durante un noleggio auto in Marocco?

    Sì. In Marocco esiste un vasto sistema di strade a pedaggio costruite e gestite da società private. Circa 1.800 km di autostrade (conosciute come "Autoroutes du Maroc") sono soggette a pedaggio per tutti i veicoli. Questi pedaggi dipendono dal percorso e si pagano ad ogni entrata e uscita dell'autostrada. Le principali autostrade marocchine sono la tangenziale di Rabat (42 km), A1 Casablanca-Rabat (86 km), A1 Casablanca–Safi (255 km), A2 Rabat-Fes (190 km), A2 Fes-Oujda (306 km), A3 Casablanca-Marrakesh (220 km), A3 prolungamento verso Agadir (233 km), A4 Berrechid-Benni Mellal (172 km), A5 Rabat-Tangeri Med (308 km) e A7 Tetouan-Fnideq (28 km).

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Marocco?

    Le tariffe presenti sul portale di autonoleggio Auto Europe includono sempre la copertura assicurativa minima richiesta, ovvero la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) e la limitazione di responsabilità in caso di furto (TP), entrambe con o senza franchigia. Da notare che la CDW non copre danni a ruote, vetri, specchietti, sottocarro, interni del veicolo, tetto, motore, serrature, e perdita delle chiavi. Proprio a questo proposito ci sentiamo di consigliare ai nostri clienti di acquistare la nostra protezione completa per danni, che copre tutti gli elementi non considerati dalla CDW e prevede il rimborso tramite il servizio clienti di quanto pagato in loco in caso di danni o furto. Sul nostro sito si trovano anche pacchetti di autonoleggio senza franchigia, che però sono di solito più costosi della formula col rimborso e non coprono gli elementi lasciati scoperti dalla CDW. Il loro maggior vantaggio è il blocco di una cauzione molto ridotta sulla carta di credito.

    Tutte le informazioni relative alla copertura assicurativa compresa in ciascun pacchetto incluso l'ammontare delle rispettive franchigie, accompagnano ogni offerta cliccando sull'"Icona informativa - Tariffa base – Il suo noleggio include" e figurano su ogni preventivo effettuato online e sul voucher di conferma dell'acquisto spedito via email.

    Ricordate che alcuni noleggiatori in loco potrebbero cercare di vendervi i propri prodotti assicurativi, ma se avete gia acquistato un pacchetto con Auto Europe non sono necessarie particoalri aggiunte. Se poi i clienti decidono di integrare con copertura per gli infortuni personali (PAI), copertura per gli effetti personali (PEC) o assistenza stradale, dobbiamo loro ricordare che lo fanno di spontanea volontà e che Auto Europe non rifonderà alcune spese relative.

     

    Posso utilizzare la patente italiana per il mio noleggio in Marocco?

    Sì. In alcuni casi potrebbe essere richiesta la patente internazionale, ma solo se la patente nazionale non è scritta in caratteri romani. Per poter guidare un'auto in Marocco il guidatore dovrà presentare il proprio permesso di guida, in originale, valido da almeno 2 anni.

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Marocco?

    Sì. È possibile aggiungere uno o più conducenti aggiuntivi al proprio autonoleggio in Marocco. Con alcune società di noleggio auto le tariffe per i guidatori aggiuntivi sono già incluse nel prezzo, ma altre addebitano una tariffa giornaliera al momento del ritiro, il cui importo è stabilito dal fornitore locale. Trovate questa informazione sul nostro sito cliccando sull' "Icona informativa – Informazioni sul guidatore" in corrispondenza dell'auto prescelta, così come nei Termini e Condizioni del noleggio. I conducenti aggiuntivi dovranno essere ufficialmente registrati sul contratto di noleggio in loco e saranno tenuti a presentare esattamente gli stessi documenti del conducente principale al momento del ritiro del veicolo (ovvero patente di guida e permesso di guida internazionale ove richiesto e passaporto/carta d'identità personale). Auto Europe prevede in collaborazione con alcune compagnie di noleggio e in certe destinazioni vantaggiose promozioni con guidatore aggiuntivo gratutito. È importante notare che se un amico o un familiare non registrato sul contratto di noleggio decide di guidare l'auto a noleggio, sarà automaticamente escluso da ogni copertura assicurativa. Ciò a sua volta li renderà responsabili per l'importo totale di eventuali danni causati in caso di collisione o furto, quindi è essenziale che tutti i conducenti aggiuntivi siano adeguatamente autorizzati prima di partire dala sede di ritiro.

     

    Altre opzioni di noleggio veicoli in Marocco

    Il Marocco è una delle destinazioni più affascinanti al mondo per i viaggi on the road. Offre infatti un'ampia varietà di percorsi, da quelli nel deserto a quelli lungo le coste mediterranee e atlantiche. È quindi molto importante scegliere la vettura giusta. Se viaggi su terreni un po' accidentati meglio affidarsi a uno dei nostri SUV, mentre il viaggio tra le due bellissime città di Fez e Marrakech è meglio farlo con un'auto di categoria lusso o Convertibile. Amici o familiari che viaggiano con bagagli extra vorranno optare per un veicolo più grande della nostra popolare categoria Van.

    Se foste indecisi sulla categoria più adatta per il vostro viaggio vi invitiamo a consultare la nostra guida alla flotta auto in Marocco dove troverete dettagli, specifiche e consigli relativi a ogni categoria di veicolo.

    Noleggio auto di lusso in Marocco Noleggio minivan in Marocco Noleggio camper in Marocco

    Noleggio auto di lusso in Marocco - Auto Europe dispone di una vasta gamma di auto ad alte prestazioni, ideali per itinerari turistici in alcune delle regioni più attraenti del Marocco, come la famosa regione montuosa del Rif nel nord del Paese. Allo stesso modo, guidare un sontuoso SUV ai margini del vasto deserto del Sahara vi regalerà meravigliosi ricordi della visita in questo affascinante Paese nordafricano.

    Noleggio minivan in Marocco I nostri minivan sono fatti su misura per viaggi più lunghi in Marocco, con gruppi più numerosi che spesso optano per uno dei nostri veicoli da 7 a 12 posti, che forniscono la soluzione perfetta per visitare l'entroterra del Paese. Con un minivan Auto Europe potrete godere di maggiore spazio per le gambe con l'ulteriore vantaggio di avere spazio extra per i bagagli e un livello di comfort superiore.


    Link utili

    Guida di viaggio in Marocco