Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST A SYDNEY

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Sydney - la capitale del Nuovo Galles del Sud!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Sydney

    Sydney è la città più popolosa dell'Australia e di tutta l'Oceania. Capitale del Nuovo Galles del Sud, è situata nel sud-ovest del Paese. Costruita intorno alla baia di Port Jackson, Sydney è una delle città più multicurali del mondo ed è senz'altro la più conosciuta in Australia. Famosa per le sue spiagge, il suo Teatro dell'Opera e per l'Harbour Bridge, Sydney è la città più importante dell'Australia anche dal punto di vista economico. Lo stile di vita rilassato ed a contatto con la natura rendono Sydney una delle metropoli con la più alta qualità della vita nel mondo.

    Con la sua posizione privilegiata sulla soleggiata costa orientale dell'Australia, Sydney è una destinazione turistica a tutto tondo adatta a ogni tipo di viaggiatore. Costruita attorno a quello che è ampiamente considerato uno dei porti naturali più spettacolari del mondo, è la città più grande del Paese e anche la più antica con molti ricordi impressionanti del suo ricco patrimonio coloniale. Una città vivace in ogni periodo dell'anno, Sydney eccelle culturalmente con molti musei e gallerie di livello mondiale dentro e intorno al centro città, tra cui la Galleria d'arte del Nuovo Galles del Sud, il Museo di Sydney e l'Australia Museum. La città è famosa anche per il Royal Botanic Garden nel cuore della città e per molte altre attrazioni di prim'ordine, come l'Osservatorio di Sydney, Sea Life, la Sydney Tower & Skywalk e l'iconica Sydney Operae House.

    Con un noleggio auto a Sydneypotrete esplorare il Nuovo Galles del Sud, visitando ad esempio il bellissimo Parco Nazionale delle Blue Mountains, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Hunter Valley è un'altra escursione popolare una volta terminata la visita della città. Si tratta di una zona famosa per le sue cantine e i ristoranti raffinati. Manly Beach è una delle mete preferite dai visitatori che vi si riversano per rilassarsi sulla spiaggia e prendere il sole in prossimità del centro di Sydney.

    Con Auto Europe siete in ottime mani prenotare un noleggio auto a Sydney: potrete scegliere l'auto che meglio risponde alle vostre esigenze tra centinaia di diversi modelli. Prenotare con Auto Europe significa ottenere le migliori condizioni possibili, quali garanzia del miglior prezzo, cancellazione gratuita (fino a 48h prima del ritiro con possibilità di acquistare la anche il pacchetto flessibilità totale) e servizio Clienti a vostra disposizione. 

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Sydney cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Sydney

    Collaborando con tutti i principali noleggiatori del mondo, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'ampia scelta di località a Sydney e dintorni. Oltre alle compagnie che operano all'aeroporto di Sydney, ci sono diversi uffici di autonoleggio in altre parti della città, la maggior parte dei quali sono in prossimità delle principali attrazioni turistiche di Sydney, come la Sydney Opera House e Bondi Beach. Ciò significa potrete ritirare il loro veicolo nel cuore del centro città e ripartire in pochi minuti. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Sydney, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili a Sydney.

    Aeroporto internazionale di Sydney

    L' aeroporto più trafficato dell'Australia, l' aeroporto di Sydney gestisce circa 45 milioni di passeggeri ogni anno. Situato a 8 chilometri a sud del Central Business District (CBD) di Sydney, opera con tre spaziosi terminal, uno dei quali è dedicato al traffico internazionale. Le strutture dell'aeroporto sono molto varie, con decine di caffè, bar, ristoranti e negozi a disposizione dei viaggiatori sia in arrivo che in partenza. Molte delle più importanti compagnie di autonoleggio hanno i loro sportelli nelle sale arrivi dei Terminal 1 e 2 e sono facilmente visibili una volta superati i controlli di sicurezza e la sezione ritiro bagagli. Assicuratevi di avere tutti i documenti necessari pronti quando arrivate allo sportello per velocizzare il processo di ritiro.

    Aeroporto di Sydney-Kingsford Smith (SYD)
    Sito web: sydneyairport.com.au
    Indirizzo: Sydney NSW 2020, Australia
    Telefono: +61 2 9667 6111


    Prenota con i migliori noleggiatori a Sydney

    Se volete prenotare un noleggio auto a Sydney, Auto Europe è la scelta giusta. A Sydney collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Alamo, Europcar, Hertz e Easycoast. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Hertz - Informazioni sul noleggio auto East Coast - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Sydney, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Sydney

    Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Sydney, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Sydney?

    Sì. Per ritirare un autonoleggio economico a Sydney sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Sydney?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Sydney che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Sydney ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Sydney?

    Le strade di Sydney, in particolare quelle dentro e intorno al Central Business District (CBD), possono essere un po' difficili da percorrere, anche con un GPS. Per risparmiare tempo, è sempre meglio essere ben preparati prima di iniziare il viaggio per risparmiare tempo sulla strada. Durante la settimana, è meglio evitare le ore di punta dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 16:00 alle 18:00, che possono essere opprimenti per chi non è abituato a guidare a Sydney. La cosa più importante da tener presente è che a Sydney si guida a sinistra. Nel CBD di Sydney, il limite di velocità è di 40 km/h, mentre in altre parti della città in cui la velocità stradale non è segnalata, il limite di velocità predefinito è di 50 km/h. Fuori città la velocità massima sulle strade di campagna è di 100 km/h, mentre aumenta a 110 km/h sulle autostrade e sulle superstrade. Attenzione perché ci sono molti autovelox! Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere nostra pagina sulle regole stradali in Australia.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Sydney?

    Per quanto riguarda il parcheggio, ve lo diciamo subito: ci vuole pazienza! Ci si mette un po' a capire le varie sigle sui cartelli stradali, ma vediamo di fare un po' di chiarezza. "1P" significa che la prima ora è gratuita; "2P Meter" che la sosta è a pagamento ed è consentita per massimo due ore; "4P Ticket" che il parcheggio è a pagamento e la durata massima consentita della sosta è di quettro ore; "¼ P 7.30am – 6.30pm MON-SAT" che dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 18:30 è consentita la sosta per massimo 30 minuti e, infine, "Rear to kerb" indica il parcheggio a spina di pesce. Siate prudenti perchè le multe sono piuttosto salate, anche se va detto che il pagamento online è particolarmente facile e veloce!

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto a Sydney?

    Sì, e ce ne sono parecchie. Le strade a pedaggio più utilizzate in città includono il Sydney Harbour Bridge, il Cross City Tunnel, l'Eastern Distributor, il Lane Cove Tunnel, il Sydney Harbour Tunnel, l'autostrada Hills M2, l'autostrada M5 South-West, l'autostrada Westlink M7, la Military Road E-Ramp, l'autostrada WestConnex M4, l'autostrada WestConnex M5 East, l'autostrada WestConnex M8 e la NorthConnex. I pedaggi a Sydney vengono riscossi elettronicamente o in chioschi di pagamento in contanti, sebbene l'Australia si stia muovendo verso un sistema di riscossione dei pedaggi completamente elettronico con pedaggi sempre più pagati con un transponder installato all'interno dell'auto. Alcune strade a pedaggio accettano ancora contanti, ma altre richiedono un E-Pass per accedere all'autostrada. Per aiutare i viaggiatori, Roads and Maritime Services of New South Wales ha sviluppato partnership con diverse compagnie di autonoleggio per fornire una soluzione di pedaggio che dia ai viaggiatori la possibilità di pagare i pedaggi automaticamente. Il pedaggio è solitamente addebitato dal fornitore a una tariffa fissa e verrà aggiunto al contratto di noleggio al momento del ritiro. Alcune compagnie che offrono il noleggio auto a Sydney addebiteranno l'importo corretto al momento della restituzione dell'auto. Tenete presente che in assenza di un transponder, la targa verrà fotografata e dovrete pagare il pedaggio entro 24 ore per telefono o online. Vale anche la pena notare che è necessario un permesso se si guida attraverso terre tribali aborigene nell'Australia Occidentale, nell'Australia Meridionale e nel Territorio del Nord.

     

    Ho bisogno di una patente internazionale per il mio noleggio auto a Sydney?

    Se state pianificando di prenotare autonoleggio low costa Sydney, ricordate che dovrete presentare una patente di guida stampata in inglese. Questo significa che, avendo una patente in un'altra lingua, dovrete presentare un permesso di guida internazionale (IDP) insieme alla patente del Paese di residenza. Un permesso di guida internazionale è solo una traduzione e non sarà valido se non viene presentato con la patente originale. La maggior parte degli stati e territori australiani (ad eccezione del Territorio del Nord) consente ai conducenti in visita di guidare a tempo indeterminato con la propria patente estera, purché sia valida.

     

    Posso guidare il mio noleggio auto a Sydney su strade sterrate o sulla spiaggia?

    No, in genere non è consentito e il cliente sarà ritenuto pienamente responsabile per tutti i danni causati al veicolo durante la guida su strade sterrate o esposte all'acqua. Alcune categorie di auto sono consentite su strade sterrate (solitamente 4x4), ma questo deve essere verificato con il fornitore e di solito comporta un costo aggiuntivo insieme al consenso scritto prima di partire per il viaggio.


    Guida di viaggio di Sydney

    Con la sua atmosfera rilassata da città balneare, Sydney è una destinazione perfetta per tutti i viaggiatori, con numerosi musei di prima qualità, rinomati ristoranti gourmet e alcune delle migliori spiagge del mondo, tra cui Bondi Beach. È anche il luogo perfetto da cui esplorare il Nuovo Galles del Sud, probabilmente il più panoramico di tutti gli stati australiani e ricco di interessanti attrazioni turistiche, in particolare le Blue Mountains e il Royal National Park.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Sydney

    Con un autonoleggio a Sydney potrete esplorare i magnifici dintorni di questa città in totale libertà. Palm Beach si trova a poco più di un'ora di macchina da Sydney, all'estremità di una penisola a nord di Sydney. Particolarmente amata dai surfisti, in questa spiaggia le onde sono alte, l'acqua limpida e la sabbia bianca e fina. I colori di Palm Beach sono qualcosa di unico: non troverete niente di simile in tutto il mondo. Il contrasto fra l'azzurro del mare ed il verde della vegetazione è davvero incredibile. La spiaggia è famosa anche per la presenza dello storico faro di Barrenjoey - costruito negli anni '80 del XIX Secolo - da cui è possibile godere della magnifica vista su tutta la baia. Agli amanti dello shopping, consigliamo un giro nel villaggio, dove troveranno boutique di stilisti e ristoranti stellati. Se volete fare un road trip esteso vi consigliamo di prenotare un noleggio auto one way che vi permette di ritirare l'auto in una città e di riconsegnarla in un'altra. Ecco altri consigli sulle escursioni da fare nei pressi di Sydney:

    Royal National Park

    Il Royal National Park si trova a circa 30 km a sud di Sidney. Si tratta di un parco naturale con un estensione di 16000 ettari dove è possibile ammirare la natura selvaggia australiana, facilmente raggiungibile dal centro città anche in treno. Il parco è uno dei più antichi al mondo - il secondo dopo Yellowstone - ed è stato istituito nel 1879 mentre, nel 2006, è stato incluso nella Australian National Heritage List. Qui, ci si può avventurare in diversi percorsi attraverso l’immensa distesa rigogliosa, con camminate che vanno dalle poche ore fino a vere e proprie escursioni di più giorni. Il parco è attrezzato con svariate aree picnic ed è un rifugio ideale per coloro che vogliono evadere dai ritmi frenetici della città.

    Blue Mountains

    A meno di due ore da Sydney, si trovano le Blue Mountains. Si tratta di un'enorme parco nazionale (è grande più o meno quanto la Danimarca!) che rappresenta una vero e proprio simbolo per l'Australia e che viene visitato ogni anno da milioni di turisti. Le Blue Mountains devono il proprio nome alla presenza di eucalyptus, i quali rilasciano delle gocce di olio blu che generano una sorta di foschia bluastra che si alza sopra le montagne. Il parco è famoso per la presenza delle Three Sisters, una formazione rocciosa molto particolare composta da tre picchi di un'altezza fra i 900 ed i 1000 metri, molto vicini tra loro. Arrivare alle Blue Mountains non è complicato, si può prendere un treno dalla stazione centrale e scendere ad una delle fermate all’interno del parco - Katoomba, Leura o Wentworth Falls per esempio.

    Grand Pacific Drive

    Partendo dal Royal National Park, la Grand Pacific Drive è una strada costiera panoramica di 140 chilometri che conduce i viaggiatori attraverso lussureggianti foreste pluviali, oltre il Sea Cliff Bridge e attraverso le cittadine costiere di Wollongong, Shellharbour, Kiama e la regione di Shoalhaven sulla splendida costa meridionale del Nuovo Galles del Sud. I punti salienti includono la spiaggia di sabbia bianca di Jervis Bay e le viste vertiginose lungo la Sapphire Coast.

    Cosa fare a Sydney

    Sydney è il centro culturale e commerciale più importante di tutta l'Oceania e la città è a tutti gli effetti una moderna metropoli occidentale. Come tutte le città moderne, è stata sviluppata in maniera regolare e presenta una pianta a scacchiera. Larghi viali costeggiati da enormi grattacieli di vetro e cemento. A differenza delle metropoli occidentali alle quali si ispira però, Sydney si è sviluppata in armonia con il paesaggio circostante e i numerosi spazi verdi la rendono assolutamente vivibile e perfetta per lo sport, o le attività all'aria aperta in generale.

    • Opera House: è uno degli edifici più iconici dell'architettura del XX Secolo e rappresenta un vero e proprio simbolo non solo per la città di Sydney, ma per tutta l'Australia. Per questo motivo è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Costruito su progetto dell'architetto danese Jørn Utzon, affiancato per i calcoli strutturali dalla londinese Arup, viene inaugurato dalla regina Elisabetta II nel 1973. L'Opera House è famosa per i suoi caratteristici gusci a sezione sferica, che ricordano le barche a vela che affollano la baia di Sydney. L'edificio e i suoi dintorni rappresentano spesso una meta per i turisti, a volte senza particolare interesse per l'opera, raggiungono l’edificio semplicemente per visitarne la struttura.

    • Harbour Bridge: è un ponte ad arco di Sydney, costruito alla fine degli anni venti per collegare il CBD (Central Business District) con il North Shore - l'area nord della città - attraversando la Baia di Sydney, che coincide con la foce del fiume Parramatta. Sul ponte transitano la metropolitana, il traffico delle auto e quello pedonale. Per i turisti più avventurosi, è anche possibile scalare il ponte: molti appassionati degli sport estremi si cimentano con questa avventura che può durare più di tre ore.

    • The Rocks: è il più antico di Sydney e si trova nei pressi del Sydney Harbour Bridge. Costruito a partire dal 1800 circa, si differenzia dal resto dagli altri quartieri cittadini per via delle sue case basse e delle sue strade strette. Turisti e non affollano il Rocks Markets, uno spazio all'aperto per lo shopping dove acquistare street food e abbigliamento artigianale. Nella zona, si trovano alcuni dei pub più antichi di Sydney e molti ristoranti stellati con vista sul porto. Da non perdere il Museum of Contemporary Art, che ospita mostre locali e internazionali mentre, se volete fare una passeggiata la sera, sul vivace lungomare del porto si esibiscono numerosi artisti da strada.

    • Bondi Beach: è la spiaggia di Sydney per antonomasia. A 7 chilometri dal centro, è facilmente raggiungibile anche con il trasporto pubblico. La spiaggia è una delle più frequentate di tutta l'Australia e si respira un'aria di divertimento e relax. Si tratta di una grande mezzaluna di sabbia rosa con onde altissime e, dietro, decine di bar e negozi di costumi e tavole da surf. Bondi beach è infatti una delle pridncipali destinazioni al mondo per il surf. Troverete svariate scuole surf dove è possibile prendere lezioni (anche per principianti). Da Bondi Beach parte un magnifico sentiero, il Bondi Cooge Clifftop Walk, una passeggiata lunga sei chilometri che arriva fino a Coogee. Lungo il tragitto, godetevi la splendida vista!

    Link utili

    Informazioni turistiche Sydney