Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN FINLANDIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Finlandia – Viaggiare in Scandinavia

    Noleggio auto in Finlandia

    La Finlandia è uno stato dell'Europa settentrionale facente parte della penisola Scandinava. Confina con la Svezia, la Norvegia e la Russia e fa parte dell'Unione Europea. La sua capitale è Helsinki, che si affaccia sul mar Baltico. La Finlandia ha una popolazione di circa 5,5 milioni di persone, concentrate quasi tutte nel sud del Paese, di cui un milione nell'area della capitale. A nord del Paese, vicino al Circolo polare artico, nella zona della Lapponia, è possibile vedere le magiche luci dell'aurora boreale. Prenotando un noleggio auto in Finlandia potrai goderti un fantastico viaggio on the road, da Helsiki a Rovaniemi - visitando posti meravigliosi, ricchi di storia, cultura e con una vivace vita notturna.

    La Finlandia viene scelta ogni anno da milioni di visitatori, ai quali il Paese scandinavo risponde con una rete di società di autonoleggio organizzate ed affidabili. Da Avis a Europcar, da Hertz a Budget, c'è solo l'imbarazzo della scelta di top brands tra cui scegliere. I noleggiatori dispongono di sedi di ritiro molto comode, nei princiapli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nel centro delle principali città. Scegliere di noleggiare un'auto è pertanto un'opzione molto valida che ti permette di risparmiare tempo e denaro.

    Noleggiare un'auto in Finlandia con Auto Europe significa vivere un'esperienza serena e senza stress. Per qualsiasi tipo di assistenza o supporto i nostri agenti di prenotazione sono sempre disponibili prima e durante la prenotazione. Per l'assistenza post-noleggio potrai invece sempre contare sul nostro team del servizio clienti altamente qualificato. Grazie alla nostra collaborazione con i più importanti noleggiatori siamo in grado di proporti incredibili offerte. Oltre al noleggio auto standard, Auto Europe si occupa anche del noleggio di auto di lusso, del noleggio camper e del servizio transfer. Contattaci al numero +39 06 948 045 37 per scoprire come possiamo aiutarti al meglio. Inoltre, se non hai ancora usufruito dei nostri servizi, ti suggeriamo di leggere le recensioni sul noleggio auto in Finlandia condivise dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Finlandia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Finlandia

    In Finlandia potrai scegliere tra diverse sedi di ritiro molto comode. È infatti possibile prenotare la propria auto a noleggio negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie o in centro città. Grazie alle nostre collaborazioni di lunga data con molti fornitori di autonoleggio locali, nazionali e internazionali, siamo in grado di fornire un'ampia flotta di veicoli tra cui scegliere e uffici di ritiro mai troppo lontani dalla destinazione prescelta. Indipendentemente da dove tu scelga di viaggiare in Finlandia, che sia Turku, Tampere, Rovaniemi – ci troverai di sicuro.

    Nel giorno di inizio del noleggio non dovrai fare altro che recarti presso l'ufficio del tuo noleggiatore per ritirare l'auto. Come documenti saranno necessari la patente di guida valida e originale, il voucher Auto Europe e la carta di credito intestata al guidatore principale. Per il noleggio delle auto di lusso potrebbero essere richieste anche due carte di credito intestate al guidatore. Al momento del ritiro ti consigliamo di controllare attentamente l'auto, di verificare che eventuali danni siano già annotati sul contratto di noleggio e ti consigliamo di fare comunque delle foto prima di iniziare il tuo viaggio. Alla riconsegna un addetto della compagnia di noleggio ispezionerà l'auto e firmerà il foglio del rilascio. Se l'auto viene restituita nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata, verrà sbloccato il deposito cauzionale sulla carta di credito. Raccomandiamo di leggere sempre con molta attenzione i termini e condizioni del noleggio, con particolare attenzione alla politica sul carburante e ad eventuali altre restritzioni.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Finlandia

    • Stazione di Helsinki
    • Stazione di Rovaniemi
    • Stazione di Turku
    • Stazione di Oulu
    • Stazione di Vaasa
    • Stazione di Tampere
    • Stazione di Kemi
    • Stazione di Kajaani
    • Stazione di Lahti
    • Stazione di Joensuu

    Prenota con i migliori noleggiatori in Finlandia

    Auto Europe ti garantisce le migliori offerte per il noleggio auto in Finlandia con i noleggiatori più affidabili. Attraverso il nostro sito puoi comparare i preventivi di numerose compagnie di noleggio per scegliere poi quella più adatta alle tue esigenze. Oltre ai fornitori locali, ci appoggiamo anche alle principlai compagnie nazionali e internazionali, come ad esempio Sixt, Hertz, Firefly, Avis e Enterprise - solo per citarne alcuni. È possibile ritirare le auto nelle principali città della Finlandia, tra cui Rovaniemi e Vaasa. Prenotando tramite noi beneficerai di una totale flessibilità come il vantaggio di cancellare gratuitamente la tua prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Keddy - Informazioni sul noleggio auto
    Hertz - Informazioni sul noleggio auto Sixt - Informazioni sul noleggio auto Thrifty - Informazioni noleggio auto

    Per ulteriori informazioni contattaci e saremo lieti di aiutarti. Risponderemo ad ogni tuo dubbio riguardante gli orari di apertura, il ritiro auto fuori orario, un eventuale arrivo in ritardo e qualsiasi argomento relativo al noleggio auto. Il nostro team è anche in grado di offrirti un prezzo migliore rispetto a qualsiasi altro preventivo analogo trovato su siti concorrenti.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Finlandia

    ContattaciCon oltre 60 anni di esperienza nel settore, Auto Europe è qui per aiutarti ad organizzare un noleggio auto sicuro e senza problemi. Spesso ci vengono poste molte domande e siamo ben lieti di rispondere e di tranquillizzare i nostri clienti. Abbiamo agenti specializzati nel noleggio auto in Finlandia, quindi, indipendentemente dal fatto che tu stia noleggiando un'auto o meno a Tampere, Kemi o Vaasa, ci sarà sempre qualcuno a supportarti. Di seguito trovi le domande più comuni sull'autonoleggio in Finlandia. Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento rimaniamo sempre a disposizione.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Finlandia?

    L'età minima richiesta per noleggiare un veicolo in Finlandia è 19 anni. Ricordiamo tuttavia che i requisiti minimi di età possono variare in base ai noleggiatori e alla categoria di auto scelta. Il guidatore principale deve inoltre essere in possesso della patente di guida da almeno un anno. Se questo è il tuo primo noleggio auto non preoccuparti, siamo qui per aiutarti durante ogni fase della prenotazione. Per i guidatori di 18 anni e di età inferiore ai 21 anni, è generalmente previsto un supplemento. Ma in Finlandia la "tassa giovane guidatore" può anche essere applicata a chiunque abbia meno di 26 anni. Assicurati quindi di leggere nel dettagli tutte le condizioni del tuo preventivo prima di procedere con la prenotazione.

    Per conoscere tutti i dettagli sulla tariffa, clicca sull' "icona informativa" relativa all'auto prescelta sul nostro sito. Tutti i supplementi previsti verranno mostrati durante il processo di prenotazione. Anche nei termini e condizioni riportati sul vostro voucher di conferma saranno indicati tutti gli eventuali extra da pagare. Raccomandiamo di comunicare sempre l'età esatta del guidatore, in modo da potervi informare correttamente su tasse e restrizioni imposte dal noleggiatore.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Finlandia in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile ritirare l'auto a noleggio in Finlandia in un luogo e rincosegnarla poi in un altro. Questo tipo di noleggio, molto vantaggioso, si chiama noleggio one-way ed è spesso soggetto ad un supplemento. L'importo esatto della tassa one way dipende dal noleggiatore, dal luogo del ritiro, dalle date e dalla durata del noleggio e dalla categoria del veicolo. Durante il processo di prenotazione con Auto Europe viene sempre indicata l'eventuale tassa one way, pagata però direttamente al noleggiatore. La tassa è indicata sia in corrispondenza della tariffa selezionata, che nel voucher di conferma. Ricordiamo che all'importo per il one way visualizzato online bisogna sempre aggiungere l'IVA.

    Generalmente sono previste restrizioni per guidare al di fuori della Finlandia, soprattutto se si decide di viaggiare nell' Europa dell'Est. Se invece la destinazione è la Danimarca, la Norvegia o la Svezia, nella maggior parte dei casi è permesso, purché l'auto venga comunque riconsegnata in Finlandia. Raccomandiamo sempre di controllare la politica prevista per i viaggi all'estero dal noleggiatore prescelto. Alcuni permettono infatti di uscire dal Paese così come i noleggi one-way, altri no, altri possono applicare supplementi e così via. Durante il processo di prenotazione è inoltre sempre richiesto di indicare gli eventuali Paesi che si intendono attraversare con l'auto a noleggio. Tutte queste informazioni verranno poi riportate sul voucher di conferma.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Finlandia?

    Sì, il guidatore principale deve necessariamente possedere una carta di credito intestata a suo nome. In assenza di questo requisito il noleggiatore non può consegnare la macchina e si perde la prenotazione. Le carte prepagate non sono accettate. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà sulla carta di credito il deposito cauzionale, rilasciato poi alla consegna, dopo aver verificato che l'auto sia nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata. L'importo della cauzione può essere visualizzato sul voucher. Ricordiamo che le carte di debito non sono accettate. Visa, Mastercar, Diners e American Express sono le carte di credito più comunemente accettate dai noleggiatori locali. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle carte di credito e cauzione. Per verificare le carte di credito accettate dal noleggiatore selezionato online, controlla cliccando sull'"icona informativa", alla voce "informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore".

    Se hai prenotato un'auto di lusso, invece, vengono spesso richieste due carte di credito a nome del guidatore principale. In mancanza di queste il noleggiatore non consegna la vettura e la prenotazione è persa. Sono accettate le carte di credito più comuni come Mastercard, Visa e American Express. Assicurati di avere il plafond necessario per il blocco della cauzione.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Finlandia?

    Per guidare in Finlandia è molto importante conoscere bene le regole stradali per non incorrere in spiacevoli sanzioni. Come nel resto d'Europa anche in Finlandia si guida a destra e si supera a sinistra. I limiti di velocità variano dai 50 km/h nelle aree urbane, agli 80 km/h su strade extra urbane, fino ai 120 km/h in autostrada nei mesi estivi. Questo limite si abbassa ai 100 km/h durante i mesi invernali. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti gli occupanti dell'auto.

    L'uso del cellulare alla guida è consentito solo con vivavoce. In caso contrario si incorre in multe molto salate. Nelle zone rurali può essere complicato trovare stazioni di servizio. Raccomandiamo pertanto di controllare il livello del carburante prima di avventurarsi fuori città. In caso di emergenza il numero da chiamare è il 112. Qualora dovessi avere un guasto o un incidente ricorda di indossare sempre il giubbotto catarinfrangente prima di abbandonare il veicolo. Tutta l'attrezzatura richiesta dalla legge (un kit di lampadine di ricambio, una torcia, un kit di pronto soccorso e un triangolo di emergenza) dovrebbe essere all'interno della tua auto a noleggio, quindi assicurati di verificarne la presenza prima di prendere il veicolo. Se noleggi un'auto in Finlandia e si verifica un guasto o un incidente, informa subito le autorità competenti e il noleggiatore.

    Un'altra cosa da considerare è che i veicoli devono circolare sempre con i fari anabbaglianti accesi. I bambini devono disporre di un seggiolino auto adatto, a meno che non siano alti più di 135 cm. In Finlandia ci sono regole e sanzioni severe per la guida in stato di ebbrezza. Il limite legale è di 50 mg per 100 ml di sangue.

    Gli inverni in Finlandia possono essere rigidi, soprattutto al nord, e la fauna selvatica può essere varia e spesso vagare per la campagna. Gli pneumatici invernali devono avere un battistrada minimo di 3 mm, che diventa di 1.6 mm in estate. Le gomme invernali sono obbligatorie da novembre ad aprile e sono generalmente già incluse nell'auto a noleggio. Un'eventuale collisione con un animale come cervi, alci, cinghiali, lontre, alci, linci, pecore e così via, deve essere sempre denunciata alla polizia, anche se l'animale non è visibilmente danneggiato.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Finlandia?

    No, al momento non ci sono strade a pagamento in Finlandia. Guidare in questo Paese è particolarmente piacevole grazie alla quasi assenza di traffico, allo splendido scenario e alle eccellenti condizioni stradali.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Finlandia?

    Se stai pensando di prenotare un noleggio auto in Finlandia è bene sapere che nelle tariffe base di Auto Europe sono sempre incluse l'assicurazione di responsabilità civile, la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) e furto (TP). Queste tariffe possono essere senza franchigia o con la franchigia, che varia in base al noleggiatore. Si tratta dell'eventuale importo da pagare in caso di indicente/danno o se il veicolo viene rubato. Vi ricordiamo che la CDW non copre mai danni a pneumatici, ruote, vetri, tetto e fondo del veicolo, così come danni alle serrature o l'eventuale perdita delle chiavi.

    Per una maggiore tranquillità, pagando poco di più, è possibile selezionare l'opzione rimborso della franchigia al momento della prenotazione. Secondo questa formula quanto pagato in loco per danni o furto viene rimborsato dal nostro servizio clienti a seguito dell’invio della documentazione necessaria. Il vantaggi sono duplici in questo caso: costo minore rispetto alla variante senza franchigia e copertura anche degli elementi non previsti dal CDW. Il costo per questo tipo di copertura varia in base al noleggiatore, alla categoria dell'auto e al luogo del ritiro.

    Generalmente in loco il noleggiatore propone l'acquisto della propria assicurazione e dei propri prodotti extra. Si tratta di una scelta facoltativa da cui Auto Europe non trae alcun profitto. L'acquisto di eventuali prodotti extra in loco non può essere rimborsato da Auto Europe. Oltre all'assicurazione per danno e furto, i noleggiatori possono offrire anche altri tipi di assicurazione come quella contro gli infortuni personali (PAI), la copertura degli effetti personali (PEC), la Super DCW, la Seguro Relax, l'assistenza stradale e molto altro. Tutte queste assicurazioni sono opzionali e vengono addebitate generalmente su base giornaliera. Se hai già acquistato una copertura con Auto Europe non è necessario comprarne altre in loco.

    La nostra pagina sulla copertura del noleggio auto riassume in modo approfondito tutte le opzioni disponibili. È possibile verificare i costi e le condizioni, così come le coperture previste, durante la prenotazione online, cliccando sull' "icona informativa" dell'auto selezionata. Tutte le informazioni sono inoltre riportate nei termini e condizioni della prenotazione.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Finlandia?

    Sì - è possibile aggiungere un guidatore aggiuntivo al tuo autonoleggio low cost in Finlandia. Si tratta di un'ottima soluzione se decidi di condividere l'esperienza di guida con qualcuno. È generalmente previsto un supplemento per il guidatore extra, pagato in loco. Auto Europe offre anche promozioni con guidatore aggiuntivo gratuito, disponibili in fase di prenotazione in destinazioni selezionate. Queste offerte dipendono dal noleggiatore selezionato, dal periodo di noleggio e dalla categoria dell'auto. Ogni guidatore aggiuntivo deve poi essere registrato sul contratto di noleggio.

    La mancata registrazione del secondo guidatore sul contratto di noleggio invaliderà la copertura assicurativa in caso di incidente o danno. Il conducente aggiuntivo deve fornire esattamente gli stessi documenti del guidatore principale. Tutte le informazioni riguardanti il guidatore aggiuntivo sono riportate nell' "icona informativa" in corrispondenza di ogni auto visualizzata sul nostro sito, così come nei termini e condizioni sul voucher di conferma.

     

    Ho bisogno di attrezzatura extra per il mio noleggio auto in Finlandia durante l'inverno?

    Sì – dal 1 dicembre al 31 marzo le macchine devono essere obbligatoriamente equipaggiate con pneumatici invernali. In caso di neve, ghiaccio, fanghiglia o gelo sul manto stradale sarà necessario anche l' equipaggiamento extra. Tra il 1 ottobre e il 15 aprile sono ammessi anche gli pneumatici chiodati in condizioni particolarmente gravose – e anche in altri periodi se il manto stradale è visibilmente invernale.

    Per sicurezza e comodità, da novembre e aprile, Auto Europe ti propone pacchetti con pneumatici invernali gratuiti. Le date esatte possono variare tra i fornitori, quindi se noleggi un'auto nel periodo invernale ricontrolla sempre cliccando sull' "Icona informativa - Tariffe invernali" se le ruote invernali sono effettivamente incluse.

     

    Cosa devo tenere a mente quando guido il mio noleggio auto in Finlandia durante l'inverno?

    Guidare in Finlandia può essere impegnativo durante i mesi invernali, ma se tieni a mente alcune cose, non dovresti riscontrare alcun problema. Bisogna prestare la massima attenzione poiché guidare in un inverno scandinavo non è per inesperti. Spesso potrebbe essere necessario guidare su ghiaccio e neve, quindi assicurati di essere consapevole di come gestire un veicolo su queste superfici. Le cose principali da ricordare sono: mantenere la calma, mantenere le distanze, non avere fretta, controllare la trazione e rallentare bene prima di avvicinarsi alle svolte, ecc.

    Durante i mesi invernali il traffico scorre in modo abbastanza regolare, grazie al grande lavoro degli spazzaneve che liberano e trattano le strade in modo adeguato. La popolazione locale sa guidare in modo esperto in inverno. Ai visitatori consigliamo invece di non avventurarsi in caso di forti nevicate. Se rimani intrappolato in una forte nevicata, dovresti rimanere calmo, rallentare e usare leggermente il freno e l'acceleratore. I cambi di direzione devono essere effettuati molto lentamente, in modo da non far girare il veicolo o perdere trazione. Regola la velocità prima di un incrocio e non durante la svolta: ciò può far perdere il controllo lla vettura.

    Sulla strada, mantieni sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e presta particolare attenzione quando ti avvicini agli incroci. Questo è importante soprattutto quando si guida in pendenza. Tieni anche presente che le condizioni atmosferiche e le superfici stradali sono in continua evoluzione. Quando si attraversano i ponti, è fondamentale essere consapevoli delle condizioni. Capita spesso che il ghiaccio si formi sui ponti con conseguente pericolo. Nelle zone più rurali con meno traffico, spesso è meglio guidare in mezzo alla strada in modo da avere più spazio di manovra per riprendere il veicolo se necessario.

    Prima di iniziare un viaggio su strada in inverno, controlla che l'auto a noleggio disponga di pneumatici invernali, di un liquido per tergicristalli con antigelo e di un kit invernale che comprenda raschietto per il ghiaccio, pala, torcia, fune di traino, giubbotto riflettente e cavi di avviamento.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Finlandia

    Attraverso il nostro motore di ricerca puoi comparare facilmente le offerte sull'autonoleggio in Finlandia. Troverai differenti soluzioni per il tuo autonoleggio economico in Finlandia – dal GPS incluso, al guidatore aggiuntivo incluso e molto altro – tutte presentate nella massima trasparenza. Grazie alla nostra ormai consolidata collaborazione con partner di fiducia, potrai scegliere tra diverse sedi di ritiro in Finlandia e tra moltissime categorie di vetture, tra cui ad esempio i suv, con cui viaggiare in tutta sicurezza e comodità.

    Se decidi di guidare principalmente in città ti consigliamo una categoria di auto compatta. Per vetture più robuste e potenti, ideali per la guida in autostrada, considera la nostra categoria intermedia. La nostra categoria di auto economiche di fascia media è un equilibrio tra potenza, efficienza nei consumi e manovrabilità. Consulta la nostra flotta di vetture in Finlandia per avere un quadro completo ed esaustivo di tutte le categorie disponibili.

    Noleggio auto di lusso in Finlandia Noleggio minivan in Finlandia Noleggio camper in Finlandia

    Noleggio auto di lusso in Finlandia – Abbiamo alcuni grandi marchi di auto di lusso disponibili in Finlandia come BMW, Tesla, VW, Audi e molti altri. Si tratta di macchine confortevoli e glamour, perfette per i viaggiatori business. Dotati di motori potenti, non avrai alcun problema a guidare in autostrada.

    Noleggio minivan in Finlandia – i nostri minivan sono perfetti per famiglie e gruppi numerosi. Offrono grande qualità a prezzi ragionevoli. Potrai scegliere tra diversi marchi e grandezze, con sufficiente spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Noleggiando un minivan risparmierai rispetto al noleggio di più auto piccole così come sull'utilizzo dei mezzi pubblici.

    Noleggio camper in Finlandia – La Finlandia è uno dei paesi migliori da esplorare in camper grazie ai suoi vasti paesaggi incontaminati, alle sue fitte foreste e alla costa frastagliata. Tutti i nostri camper sono dotati di servizi di base; molti includono anche servizi igienici, posate, riscaldamento. Sperimenta la libertà che un'auto non può offrire e viaggia al tuo ritmo, resta dove vuoi quanto vuoi e goditi ciò che desideri. Una casa lontano da casa. I nostri camper ti regaleranno un'esperienza di viaggio indimenticabile.


    Link utili

    Infografica - Regolamentazione sull'utilizzo degli pneumatici invernali

    Guida di viaggio in Finlandia

    9 pazze competizioni finlandesi

    Turismo in Finlandia