
In meno di cento anni Las Vegas è passata dall'essere una piccola città nel deserto di soli 8.000 abitanti a una delle destinazioni turistiche più sfarzose e attraenti del mondo. Un'oasi di scintillanti luci al neon nel cuore del deserto, la città oggi è una frenesia di attrazioni futuristiche e strutture di prim'ordine con più cose da vedere e da fare rispetto alla maggior parte degli altri luoghi negli Stati Uniti. Situata a nord-ovest del Lago Mead e principale centro dello Stato del Nevada, è una delle mete turistiche più visitate degli Stati Uniti e capitale mondiale del gioco d'azzardo, della trasgressione e del divertimento. La Mecca del divertimento è molto nota anche per le sue "Wedding Chapels" e le benevoli leggi che consentono un divorzio molto veloce. Las Vegas è praticamente disseminata di queste speciali cappelle dove è possibile farsi sposare in piena regola persino da un presunto Elvis Presley.
Il Boulevard, conosciuto come The Strip, taglia in due la città ed è una vera e propria Babilonia, con numerosissimi Casinò dove è possibile sfidare la dea bendata al gioco oppure assistere ai molti show che hanno luogo in città e che ne contraddistinguono il carattere ufficiale. Questi magnifici spettacoli hanno visto e vedono tutt'ora attori, musicisti e illusionisti molto famosi calcare le scene da grandi protagonisti. La Strip brilla e risplende di enormi resort, enormi hotel, teatri in stile Broadway, ristoranti gourmet e lussureggianti parchi e giardini pieni di fontane. Uno dei punti più luminosi della terra se visto dallo spazio è il tratto che va dal Mandalay Bay Hotel al Treasure Island Hotel. Anche dal öunto di vista architettonico Las Vegas è unica nel suo genere. Qui troverete infatti riproduzioni dei prinicpali monumenti mondiali. tra cui la Tour Eiffel, il Canal Grande, la Piramdie Egizia, ecc.
Oltre alla Strip Las Vegas offre altre importanti attrazioni ai suoi visitatori. Nell'area intorno a Freemont Street, nella parte vecchia della città, da non perdere il National Museum of Organised Crime and Law Enforcement (noto anche come Mob Museum) che racconta la storia del crimine organizzato a Las Vegas e altrove negli Stati Uniti con un affascinante assortimento di mostre, schermi interattivi e rari videoclip. Las Vegasviene inoltre spesso inerita nei grandi roat trip statunitensi, trovandosi lungo la via per altre imperdibili destinazioni. Con un'auto a noleggio a Las Vegas potrete infatti raggiungere i famosi parchi, in particolare il Red Rock Canyon, la Death Valley, il Grand Canyon e lo Zion National Park. Un'altra opzione popolare è il viaggio di quattro ore lungo la Route 15 fino a Los Angeles, sede di Hollywood e cuore dell'industria cinematografica americana.
Con più di 28.000 stazioni di ritiro auto in 190 Paesi del mondo Auto Europe vi offre la possibilità di prenotare a Las Vegas a prezzi scontati. Lavoriamo da oltre 60 anni a stretto contatto con i più importanti noleggiatori francesi e internazionali per assicurare ai nostri clienti le flotte migliori al miglior prezzo garantito. Affidandovi ad Auto Europe avrete accesso ad un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7, dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto. Per prenotare il vostro noleggio auto a Las Vegas utilizzate il nostro sito facile, intuitivo e sicuro. Vi ricordiamo che potete sempre modificare e cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto a Las Vegas lasciate dai nostri clienti.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Las Vegas cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande frequenti | Guida di viaggio |
Per chi sceglie un noleggio auto a Las Vegas, Auto Europe offre numerosi punti di ritiro, sia in città che fuori. Oltre all'aeroporto internazionale di Las Vegas, in cui troverete i desk di tutti i noleggiatori, potrete scegliere anche comodi uffici cittadini, la maggior parte dei quali ha i propri uffici in prossimità della Strip. Nel nostro sito, dopo aver inserito i parametri della vostra ricerca, potrete visualizzare una comoda mappa che vi mostra le varie sedi di ritiro disponibili in base alle vostre esigenze.
L'aeroporto di Las Vegas è un grande e moderno aeroporto situato a soli 8 chilometri a sud dal centro città. È il sesto aeroporto per traffico di passeggeri negli Stati Uniti ed è costituito da 2 terminal collegati tra loro da un servizio navetta. Il terminal 1 è principalmente dedicato ai voli domestici mentre il terminal 3 a quelli internazionali. L'aeroporto di Las Vegas gestisce circa 50 milioni di passeggeri ogni anno. Vanta una vasta gamma di servizi in loco, tra cui diverse ampie sale ristoro, una sezione dedicata ai videgiochi, aree giochi per bambini, numerosi negozi e boutique di moda, una galleria d'arte e un museo dell'aviazione. Essendo uno degli aeroporti più trafficati e meglio organizzati degli Stati Uniti, LAS dispone di un centro di noleggio auto dedicato in Gilespie Street, non lontano dal terminal degli arrivi. L'adiacente parcheggio dispone di circa 5.000 posti auto su più livelli ed è disponibile tutto l'anno una navetta di cortesia.
Las Vegas Airport (LAS)
Sito web: Aeroporto di Las Vegas
Indirizzo: 5757 Wayne Newton Blvd, Las Vegas, NV 89119, USA
Telefono: +1 702 261 5211
A Las Vegas collaboriamo con i più importanti noleggiatori internazionali. Se decidete di prendere la vostra auto in aeroporto, troverete tutti i desk dei noleggiatori in un edificio apposito. L'edificio si trova al 7135 di Gilespie Street, a circa 4 km a sud dell'aeroporto, aperto 24/7. È disponibile un servizio navetta gratuito (navetta di colore bianco e blu, chiamata McCarran Rent-A-Car Center) che fa da spola tra glli uffici e il terminal. Vi ricordiamo che, per il ritiro dell'auto, il guidatore principale dovrà esibire la propria patente, il proprio documento d'identità e la propria carta di credito non prepagata, più il voucher di conferma Auto Europe.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari e quant'altro, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti del settore saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio auto a Las Vegas, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare l'auto a Las Vegas il guidatore principale dovrà necessariamente avere la propria carta di credito non prepagata sulla quale verrà bloccata la cauzione a inizio noleggio. Questa cauzione verrà poi sbloccata alla fine, a patto che la vettura sia nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona informativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Auto Europe raggruppa le migliori offerte per l'autonoleggio a Las Vegas che includono la copertura assicurativa base richiesta per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Negli USA sono sempre disponibili le offerte senza franchigia così come i pacchetti "Protezione in caso di breakdown senza franchigia", che prevedono in più la Copertura in caso di danno (CDW) compresi danni a ruote, vetri, sottoscocca e tetto del veicolo senza franchigia così come le spese per il traino, danni ad accessori extra (GPS, seggiolino, ecc.), rimborso per giorni non utilizzati per motivi medici o per guasto all'auto.
A Las Vegas il traffico può essere molto intenso nella zona della Strip soprattutto durante le ore di punta, durante le vacanze e nei weekend. L'auto è comunque un ottimo mezzo per poter visitare i dintorni della città che riservano molte possibilità di escursioni e visite a bellezze naturali come il Red Rock Canyon. Le strade sono in generale molto lunghe e ampie. Si consiglia di portare con sé snack e acqua e assicurarsi che il serbatoio sia pieno poiché le stazioni di servizio potrebbero essere scarse durante i viaggi più lunghi nel deserto. Tra le auto più richieste a Las Vegas ci sono le decappotabili, come la Ford Mustang. Questa categoria è offerta dalla maggior parte dei nostri fornitori ed è un modo perfetto per scatenarsi sulla Route 66!
Le aree di sosta per il vostro autonoleggio economico a Las Vegas non mancano e dunque non sarà difficile parcheggiare l'auto. Sulla Strip potrete trovare molti hotel, casinò e autorimesse con zone di sosta a pagamento: alcuni hotel offrono parcheggi gratuiti, come il Venetian and Palazzo, il Treasure Island, il Wynn, l'Encore e il Circus Circus. Anche il Tropicana offre parcheggio gratuito, tranne quando sono previsti eventi alla T-Mobile Arena. Se vi state dirigendo al centro commerciale Miracle Mile Shops, potrete trovare parcheggio gratuito al Planet Hollywood. I parcheggi su strada solitamente sono limitati e non si trovano nelle vicinanze della Strip: potrete trovarne alcuni a pagamento a Las Vegas Downtown. Vi raccomandiamo però di lasciare il vostro veicolo al sicuro in una delle tante autorimesse sparse per la città: il più grande ed economico è il Freemont Street Experience, che contiene 1.300 posti auto, e si trova a Las Vegas Downtown. Sono disponibili anche Park and Ride, nel caso non vogliate girare per Las Vegas in macchina, serviti da navette.
Attualmente non esistono strade a pedaggio nello stato del Nevada. Attenzione però che, se guidate in alri stati come ad esempio la California, potereste imbattervi in strade a pagamento.
La patente internazionale (IDL) è raccomandata ma non obbligatoria se si è in possesso di una patente scritta in caratteri romani. Al contrario sarà indispensabile per patenti ad esempio greche, bulgare, giapponesi, russe, ecc. La patente internazionale non è sufficiente da sola, bensì deve essere sempre presentata insieme a quella nazionale.
Oltre alla macchina, uno dei modi migliori per visitare Las Vegas ed esplorare lo stato circostante del Nevada è con un moderno camper, o RV come sono conosciuti negli Stati Uniti. Non c'è modo migliore per visitare la regione che con un noleggio camper a Las Vegas, e Auto Europe può fornirvi il veicolo giusto per il vostro viaggio, che si tratti di un camper piccolo ed economico per due o tre persone o di un camper più spazioso per un folto gruppo di amici.
Famosa per il suo programma di intrattenimento non-stop, Las Vegas è un luogo fantastico da visitare in qualsiasi periodo dell'anno. I principali centri turistici della città sono la Strip che attraversa il centro città da un lato all'altro e Fremont Street, una zona pedonale nel cuore del centro di Las Vegas. Vi ricordiamo che potrete sempre usufruire delle nostre offerte di noleggio auto one way che vi consentiranno di lasciare l'auto in una sede diversa da quella del ritiro. Ad esempio da Las Vegas a Los Angeles.
Se luci, suoni, casinò a tutte le ore del giorno vi hanno stordito e cercate l'autenticità e il silenzio della natura, i dintorni di Las Vegas sono altrettanto belli da mozzare il fiato. Il Nevada è uno statao molto grande e spesso viene inserito in un giro più ampio degli USA, direzione California. Se pianificate un viaggio on the road potrete anche considerare le nostre offerte con guidatore aggiuntivo gratuito che vi consentirà di alternarvi alla guida con un parente o familiare. Ecco alcuni consigli sulle mete da esplorare con un autonoleggio a Las Vegas:
Parco Nazionale del Grand Canyon
Il viaggio a bordo del vostro noleggio auto da Las Vegas non sarà breve: 2 ore e un quarto, tramite US-93, ma ciò che vedrete al Parco Nazionale del Grand Canyon merita sicuramente la sfacchinata. Situato nell'Arizona settentrionale, è il parco americano più famoso del mondo. Si divide in 3 distinte aree (South Rim, North Rim e West Rim), dove il versante sud è quello più attrezzato, se non siete degli escursionisti esperti, e turistico. Dalla zona sud ci sono diversi punti di osservazione sull'immensa gola rossa come Desert View, Grandview Point, Mather Point, Hopi Point,, Shoshone Point e Hermits Rest. Seguendo il Rim Trail potrete esplorare - a piedi o in auto - facilmente il South Rim. Nel North Rim potrete percorrere i sentieri di Widfross Trail, Cape Royal Trail e Bright Angel Point, dove quest'ultimo è il più semplice da percorrere. Se siete degli escursionisti navigati, potete immettervi invece nel North Kaibab Trail. Il Parco del Grand Canyon è percorribile a piedi, con l'auto ed anche in elicottero, prenotando in anticipo. È anche possibile dormire all'interno del parco, sia in campeggio che all'hotel Grand Canyon Lodge, da dove si gode una vista spettacolare sul canyon.
Diga di Hoover
In 43 minuti di viaggio, partendo da Las Vegas e prendendo US Highway 93 Sud, potrete raggiungere la diga di Hoover, sempre nello stato del Nevada. La diga è una delle più famose d'America ed è stata costruita a ridosso del Colorado River, nel Black Canyon, tra il 1931 e il 1935 per fungere da centrale elettrica. Da qui godrete di un panorama unico sul fiume che attraversa serpeggiando la gola del Black Canyon e che forma il tranquillo Lago Mead. Potrete visitare la diga in autonomia, ma questo comporterà delle restrizioni su dove potrete andare. Per questo è consigliabile servirsi di tour organizzati. Le visite sono consentite dalle 9 alle 17.
Deserto del Mojave
Il deserto del Mojave si estende tra gli stati della Californai, del Nevada, dell'Arizona e dello Utah. Il parco più importante al suo interno è quello della Death Valley: il nome non è molto invitante, ma vi assicuriamo che anche qui potrete vedere spettacoli naturali che solo l'America sa offrire. Dune di sabbia, gole rocciose, alberi di Yucca, laghi: qua c'è tutta l'America selvaggia e genuina. Qui troverete le Kelso Dunes, enormi dune di sabbia che si estendono per 5 km, in cui si verifica il fenomeno della "sabbia che canta"; Joshua Tree, zona ricoperta interamente da alberi di Yucca, da dove si può godere un bellissimo cielo stellato; l'Antelope Valley California Poppy Reserve, che in primavera si ricopre interamente di una distesa di papaveri rossi, creando un effetto particolare. Le cose da vedere nel deserto del Mojave sono moltissime ed è bene studiare la zona prima di avventurarsi al suo interno, prestando attenzione alle ore del giorno in cui le temperature possono diventare soffocanti. Anche qui è possibile visitare il deserto autonomamente in macchina o con tour organizzati.
Los Angeles
Sede di Hollywood, Beverly Hills e Sunset Boulevard, Los Angeles è una città che non ha bisogno di presentazioni essendo stata al centro dell'industria cinematografica internazionale per oltre cento anni. Ad appena quattro ore di auto, LA oggi è una destinazione molto popolare e una grande attrazione per molte persone che scelgono di noleggiare un'auto a Las Vegas. I punti salienti della città includono la Walk of Fame, il Getty Center, la spiaggia di Santa Monica e un affascinante tour degli Universal Studios.
Probabilmente sarebbe più semplice elencare cosa non si può fare a Las Vegas che il contrario. La città turistica per eccellenza, roboante e sfarzosa, a Las Vegas non troverete il tempo di annoiarvi un minuto, tra casinò, spettacoli, ruote panoramiche, torri vertiginose, monumenti sbrilluccicanti e molto, molto altro. Ecco alcuni nostri suggerimenti su cosa non dovete assolutamente perdere durante il vostro viaggio in questa eccentrica città americana.