
Atlanta è la modernissima capitale dello Stato della Georgia, polo economico di grande prestigio e sede di potenti multinazionali; è anche la città più estesa e popolosa all'interno del suo stato. Situata sullo splendido Piedmont Plateau nel cuore della Georgia settentrionale, Atlanta è una città vivace che negli ultimi anni si è trasformata in una delle destinazioni turistiche più popolari d'America. Oggigiorno i viaggiatori hanno innumerevoli motivi per visitarla, dai mercati locali e ristoranti pluripremiati ai grandi parchi urbani, centri commerciali affollati, siti storici e un numero crescente di musei e gallerie di prima classe.
Circondata da dolci colline, fitte foreste e laghi scintillanti, è la città che ha tutto in una delle zone più calde degli Stati Uniti, dove le estati sono lunghe e miti. Molte persone vanno ad Atlanta per vedere il suo impressionante paesaggio urbano e godersi la straordinaria architettura presente in tutta la città, dai grattacieli di Downtown e Midtown alle eleganti case e ville di Buckhead e Highland Avenue.
Famosa per la sua cultura, la sua cucina e la sua accogliente ospitalità del sud, Atlanta è anche famosa per i suoi rigogliosi spazi verdi, i percorsi pedonali/ciclabili, la sua comunità eterogenea, le fiorenti scene artistiche e musicali e lo stretto legame con la storia americana e il movimento per i diritti civili. È anche una calamita per i giganti dell'industria, con molte delle più grandi aziende del mondo attratte dal suo vivace centro cittadino, in particolare Coca-Cola, CNN, UPS, Delta e AT&T.
Chi visita Atlanta per la prima volta è spesso sopraffatto dalla grande abbondanza di attrazioni della città e in genere sceglie di iniziare il proprio itinerario con una piacevole passeggiata nell'Atlanta Botanical Garden, che tende a trasformarsi in un tripudio di colori in primavera. Le famiglie con bambini piccoli di solito si dirigono direttamente al Georgia Aquarium, uno dei più grandi al mondo con oltre 100.000 creature acquatiche, tra cui un certo numero di squali balena.
Approfittando di un noleggio auto ad Atlanta potrete visitare le splendide Blue Ridge Mountains, se avete un po' di tempo e giorni a disposizione. Come gite di un giorno da Atlanta vi consigliamo un'escursione a Stone Mountain, a breve distanza in auto a nord-est della città, e qualche ora piena di divertimento trascorsa a Savannah, una città famosa per il suo centro storico ben conservato.
Con ben 70 anni di esperienza, Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 28.000 punti di ritiro in 190 Paesi nel mondo. Vantiamo collaborazioni con tutte le principali compagnie di autonoleggio locali e globali, garantendo i prezzi più economici sul mercato.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto ad Atlanta cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande fequenti |
Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali, tra cui Alamo, Europcar, Hertz, Budget, Dollar, National, Avis e Sixt, e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio ad Atlanta e un'ampia scelta di sedi di ritiro in città e dintorni. Oltre ai numerosi fornitori che operano nei due aeroporti di Atlanta, diversi uffici di autonoleggio sono strategicamente posizionati nelle zone centrali della città, in prossimità di molte delle principali attrazioni turistiche. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto ad Atlanta, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili ad Atlanta.
L' aeroporto di Atlanta con oltre 90 milioni di passeggeri all'anno, è l'aeroporto più trafficato al mondo per numero di passeggeri. Serve ben 150 destinazioni negli Stati Uniti e si collega con altri 80 aeroporti principali in tutto il mondo. Situato a pochi km a sud di Atlanta, è un importante hub per Delta Air Lines e accoglie circa 75 milioni di passeggeri ogni anno. I voli nazionali da e per l'aeroporto di Atlanta (ufficialmente noto come Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport) operano in un grande edificio separato nel Terminal Sud (Delta e i suoi partner) e nel Terminal Nord (tutte le altre compagnie aeree) che sono collegati da un atrio centrale dove i passeggeri possono usufruire di decine di ristoranti, bar, caffetterie e negozi. Le strutture di autonoleggio si trovano nel Car Rental Center (RCC) e sono operative 24 ore al giorno. L'RCC è raggiungibile dal terminal dell'aeroporto tramite lo Sky Train.
Aeroporto Internazionale di Atlanta-Hartsfield-Jackson (ATL)
Sito web: atl.com
Indirizzo: 6000 N Terminal Pkwy, Atlanta, GA 30320, USA
Telefono: +1 800 897 1910
Situato nella città di Chamblee, appena a nord del centro di Atlanta, l'aeroporto di Atlanta Dekalb Peachtree è un'altra importante struttura di trasporto aereo situata nel cuore della Georgia, uno degli stati più pittoreschi d'America. Sebbene i voli navetta operino da PDK verso destinazioni chiave come Cincinnati, Memphis e Destin, Dekalb Peachtree funge principalmente da principale hub per jet aziendali di Atlanta con tre piste e tre terminal privati.
Atlanta Dekalb Peachtree Airport (PDK)
Sito web: pdkairport.com
Indirizzo: 2000 Airport Road, Atlanta GA 30341, USA
Telefono: +1 770 936 5440
Se volete prenotare un noleggio auto ad Atlanta, Auto Europe è la scelta giusta. ad Atlanta collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Thrifty, Avis, Dollar e Sixt. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio ad Atlanta, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio ad Atlanta, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare un autonoleggio economico ad Atlanta sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Le offerte di Auto Europe per l'autonoleggio ad Atlanta includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.
È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se ad Atlanta ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.
Prenotare un'auto a noleggio ad Atlanta è sicuramente il modo più semplice per spostarsi in questa vera città per guidatori. È anche abbastanza facile orientarsi ad Atlanta. L'Interstate 285, nota ai locali come Perimeter, circonda la città, dividendola in due parti: il centro e i sobborghi vicini, altrimenti noti come Inside the Perimeter o ITP, e i sobborghi più lontani, o OTP (Outside the Perimeter). La strada principale, che si estende da Buckhead al centro, è Peachtree Street, ma attenzione a non confonderla con le altre oltre 70 strade con "Peachtree" nel nome! Molti dei quartieri della città si trovano a pochi km di distanza dalla strada principale.
Ci sono tre autostrade principali che si incontrano ad Atlanta, rendendola un ottimo punto di partenza per un viaggio su strada. Le autostrade sono la I-20, la I-75 e la I-85: le ultime due costituiscono il Downtown Connector, un segmento autostradale trafficato che può diventare molto congestionato nelle ore di punta. Molte grandi destinazioni possono essere raggiunte con un'auto a noleggio da Atlanta in sole tre ore di macchina. Se volete dirigervi verso la costa della Georgia, potete raggiungere Savannah in tre ore e mezza tramite la I-75 e la I-16 E. Nashville, Tennessee, è anch'essa a circa tre ore e mezza di macchina percorrendo la I-75 e la I-24 W. Oppure, in circa tre ore, potete guidare tramite la I-75 N e arrivare a Huntsville, Alabama Per ulteriori suggerimenti e per guidare in tutta sicurezza vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle informazioni sulla guida negli Usa.
Non dovreste avere grandi problemi a parcheggiare l'auto a noleggio ad Atlanta. I parcheggi infatti sono numerosi e anche in centro non si fatica a trovare un posto gratuito. La maggior parte dei parcheggi regolamentati in città si trova nel Central Business District, MidTown o Buckhead. Si prenda nota delle restrizioni relative al parcheggio in strada, poiché, quando il parcheggio è a pagamento, può essere limitato in base all'ora del giorno, a specifici giorni dell'anno e al tipo di zona in cui ci si trova. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carte di credito e di debito nelle stazioni più recenti (anche se le carte straniere potrebbero non essere accettate) e con monete nei vecchi parchimetri. Il parcheggio in determinate aree richiede un permesso speciale per i residenti e gli spazi in cui il marciapiede è dipinto di giallo non possono essere utilizzati per la sosta.
Sì. Sebbene non ci siano strade a pedaggio specifiche in Georgia, ci sono alcune corsie preferenziali sulle autostrade interstatali dove viene addebitato un pedaggio. Ad esempio, la I-85 Express Lanes è un corridoio di 15 miglia che collega Chamblee Tucker Road a Old Peachtree Road nella contea di Gwinnett. I conducenti con un account Peach Pass e un adesivo con transponder sul loro veicolo possono pagare elettronicamente i pedaggi sulle Georgia Express Lanes. Le Georgia Express Lanes sono le corsie a pedaggio opzionali della Georgia che corrono lungo le autostrade interstatali esistenti dentro e intorno ad Atlanta e nel resto dello stato. È necessario avere un Peach Pass per accedere alle Georgia Express Lanes.
La patente internazionale di guida (IDL) è raccomandata ma non obbligatoria se si è in possesso di una patente scritta in caratteri romani. Al contrario sarà indispensabile per patenti ad esempio greche, bulgare, giapponesi, russe, ecc. La patente internazionale non è sufficiente da sola, bensì deve essere sempre presentata insieme a quella nazionale.