
Denver è la capitale del Colorado ed è legata al mito del Far West, essendo stata fondata nel 1858 intorno alle rotaie di una ferrovia, per l'estrazione dell'oro. Tuttavia di quell'atmosfera rimane poco o nulla. Oggi Denver, conosciuta anche come la High Mile City (città a esattamente un miglio sopra il livello del mare), è la classica città americana moderna, piena di grattacieli nel suo centro e circondata dalle imponenti Montagne Rocciose.
Denver è ricca di musei, parchi e attrazioni sportive ed è spesso la prima tappa di un viaggio più lungo alla scoperta delle meraviglie naturali circostanti. Gran parte della attrazioni più interessanti di Denver si raccoglie nel quartiere di LoDo, (Lower Downtown), intorno a due aree nevralgiche: 16 th Street Mall e Larimer Square, citate anche dallo scrittore Kerouac nel suo libro "On the road". Da non perdere poi il Denver Art Museum, che ospita importanti collezioni di autori contemporanei insieme a una sezione dedicata ai nativi d'America e al Far West. Girando per Denver vi ritroverete anche di fronte a suggestive installazioni come un enorme orso blu che spia dentro al Colorado Convention Center lungo la 14th street o i Dancers o le due gigantesche figure immortalate in un passo di danza sul lato di Champa street.
Approfittando di un noleggio auto a Denver potrete raggiungere in soli 90 min le maestose Montaggne Rocciose e, nella bella stagione, percorrere l'iconica Mount Evans Highway. Con ben 70 anni di esperienza, Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 28.000 punti di ritiro in 190 Paesi nel mondo. Vantiamo collaborazioni con tutte le principali compagnie di autonoleggio locali e globali, garantendo i prezzi più economici sul mercato. Se volete noleggiare un'auto a Denver sul nostro sito potrete prenotare in pochi clic.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Denver cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande fequenti |
Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali, tra cui Alamo, Europcar, Hertz, Budget, Dollar, National, Avis e Sixt, e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio a Denver e un'ampia scelta di sedi di ritiro in città e dintorni. Oltre alle numerose società di noleggio auto che operano all'aeroporto di Denver, ci sono diversi uffici di fornitori comodamente situati in altre parti della città. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Denver, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili a Denver.
L' aeroporto di Denver si trova a circa 40 chilometri a nord est del centro città. È un aeroporto internazionale e con i suoi 137 km² circa di superficie e le sue 6 piste di atterraggio, è tra i più grandi aeroporti degli Stati Uniti. Anche la sua torre di controllo è tra le più alte del Nord America. Si tratta di un importante hub non solo del Colorado ma anche del resto degli Stati Uniti e può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici, incluso il comodo autobus SkyRide e il treno A Line dell'Università del Colorado che serve anche le aree metropolitane di Denver-Aurora e Boulder. Diverse società di autonoleggio operano presso l'aeroporto e forniscono un servizio navetta di cortesia da e per il terminal principale (al livello 5, isola 4, si trovano le navette all'esterno delle porte 505-513 sul lato est e delle porte 504-512 sul lato ovest).
Denver Airport (DEN)
Sito web: flydenver
Indirizzo: 8500 Peña Blvd, Denver, CO 80249
Telefono: +1 303 342 2000
Se volete prenotare un noleggio auto a Denver, Auto Europe è la scelta giusta. A Denver collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Budget, Alamo e Dollar. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Denver, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Denver, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare un autonoleggio economico a Denver sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Le offerte di Auto Europe per l'autonoleggio a Denver includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.
È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Denver ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.
Denver è una città moderna e sofisticata che negli ultimi anni ha investito molto nelle sue infrastrutture, compreso il potenziamento dell'arteria stradale nelle aree intorno al centro e all'aeroporto di Denver. Le strade della città sono piuttosto larghe rispetto alle città europee e accolgono veicoli più grandi. Nelle zone periferiche il traffico non è molto intenso soprattutto al di fuori delle ore di punta. Entrare e uscire dalla città è facile e veloce e i viaggiatori possono raggiungere luoghi vicini come Colorado Springs, Aspen, le montagne roccios o le black hill, le colline dove sono scolpiti i presidenti degli Stati Uniti, senza stress. Attenzione però al venerdì sera quando molti degli abitanti di Denver scelgono di spostarsi per trascorrere un weekend fuori porta. Per ulteriori suggerimenti e per guidare in tutta sicurezza vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle informazioni sulla guida negli Usa.
Suggeriamo di parcheggiare l'auto a noleggio a Denver in uno dei tanti parcheggi nel centro città. Ci sono moltissimi parcheggi sotterranei e in superficie disponibili nella zona Downtown, così come parcheggi su strada in tutta la città. La maggior parte dei parcheggi o dei parcheggi su strada nel centro città è a pagamento e le tariffe e i limiti di tempo variano a seconda della località, ma sono chiaramente indicati sul tassametro. Nel centro della città, vicino a Coors Field, al Pepsi Center e al LoDo, ci sono pochissime possibilità di parcheggio gratuito nei giorni feriali. In alcune zone a pochi isolati dal centro città ci sono alcuni punti senza tassametro a una distanza ragionevole a piedi dal centro. Un'altra opzione è parcheggiare l'auto a noleggio fuori dal centro città e poi spostarsi con i mezzi pubblici. Anche la Union Station, il principale snodo dei trasporti, è un'altra opzione per parcheggiare e si trova a breve distanza dalla strada principale che attraversa il centro della città.
La E-470 è un'autostrada a pedaggio che corre lungo il perimetro orientale dell'area metropolitana di Denver. La tangenziale di 47 miglia si estende dalla State Highway C-470 alla I-25 nella contea di Douglas a sud di Denver, corre verso est e poi verso nord attraverso Aurora, passa lungo il confine occidentale dell'aeroporto internazionale di Denver e torna indietro verso ovest, terminando alla I-25 all'estremità nord dell'area metropolitana. Per informazioni aggiornate sulle strade a pedaggio a Denver vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai pedaggi sulla E-470.
La patente internazionale di guida (IDL) è raccomandata ma non obbligatoria se si è in possesso di una patente scritta in caratteri romani. Al contrario sarà indispensabile per patenti ad esempio greche, bulgare, giapponesi, russe, ecc. La patente internazionale non è sufficiente da sola, bensì deve essere sempre presentata insieme a quella nazionale.
Oltre alla macchina, uno dei modi migliori per visitare Denver ed esplorare lo stato circostante del Colorado è con un moderno camper, o RV come sono conosciuti negli Stati Uniti. Non c'è modo migliore per visitare la regione che con un noleggio camper a Denver e Auto Europe può fornirvi il veicolo giusto per il vostro viaggio, che si tratti di un camper piccolo ed economico per due o tre persone o di un camper più spazioso per una famiglia più numerosa o per un gruppo di amici.