
Situata in posizione idilliaca sul Puget Sound (un'insenatura dell'Oceano Pacifico) sulla spettacolare costa nord-occidentale degli Stati Uniti, a circa 160 km a sud del confine tra Canada e Stati Uniti, Seattle è immersa in alcuni dei panorami più spettacolari che si possano trovare negli Stati Uniti. Circondata da foreste, montagne e corsi d'acqua, la "Città di Smeraldo" (come è affettuosamente chiamata) è la metropoli principale dello stato di Washington e uno dei luoghi più grandi e più ricchi dell'intero Paese. Ospita le sedi di Microsoft e Amazon nella sua area metropolitana e il futuristico Space Needle, eredità dell'Expo 1962, è il suo edificio più celebre.
La città è ampiamente apprezzata per la sua scena culinaria innovativa (in particolare pesce e frutti di mare) e la vivace cultura dei cafè. Tra tutti spicca la Starbucks Reserve Roastery (l'azienda è stata fondata qui) dove i visitatori possono godere della migliore esperienza interattiva di caffè con degustazioni di caffè, tour educativi e molto altro. Un altro must è lo splendido Olympic Sculpture Park, una splendida area verde situata nel cuore del centro città dove da cui godere delle viste più belle di Elliott Bay.
Il Museum of Pop Culture è un'altra fantastica attrazione turistica situata nel centro di Seattle, dove i visitatori possono ammirare incredibili opere d'arte ispirate alla cultura popolare della città. Un'arte più innovativa vi attende al Seattle Art Museum (SAM), che ospita più di 100.000 pezzi nelle sue collezioni permanenti e itineranti. Da non perdere anche il Pike Place Market, un quartiere al coperto famoso per i suoi prodotti artigianali, ristoranti, bar e prodotti agricoli.
Con un noleggio auto a Seattle potete visitare al meglio la città per poi esplorare i magnifici dintorni. Immancabile un viaggio lungo la costa, così come la Woodinville Wine Country (che ospita oltre 130 rinomati vigneti) e la spettacolare Olympic Peninsula. Bastano 90 minuti di macchina per raggiungere il Mount Rainier National Park, dove ammirare il panorama e rilassarvi con un picnic all'ombra di un Mount Rainier innevato.
Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 28.000 punti di ritiro in oltre 190 Paesi nel mondo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza di collaborazione con tutte le principali compagnie di autonoleggio locali e globali, possiamo garantire i prezzi più economici sul mercato. Se volete noleggiare un'auto a Seattle sul nostro sito potrete prenotare in pochi clic.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Seattle cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande fequenti |
Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio a Seattle. Potrete comodamente ritirare la vostra auto a noleggio presso la stazione o nelle zone limitorfe. Oltre alle numerose compagnie di autonoleggio che operano all'aeroporto di Seattle, ci sono diversi uffici di autonoleggio situati in posizioni comode in altre parti della città, la maggior parte dei quali si trova nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche di Seattle, come Pioneer Square, una delle zone più storiche della città. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Seattle, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio auto disponibili a Seattle.
Situato a 23 km a sud del centro di Seattle e 29 km a nord-est del centro di Tacoma, l'aeroporto di Seattle Tacoma (SEA), serve circa 50 milioni di passeggeri all'anno. È un importante punto di accesso locale per Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti e un hub trafficato per Alaska Airlines e Delta Airlines. L'aeroporto ha un terminal principale con quattro atri e due edifici satellite (Nord e Sud), oltre a un'ampia selezione di strutture e servizi in loco. Si prega di notare che tutti i fornitori di autonoleggio che operano presso SEA dispongono di una struttura di autonoleggio esterna alla quale bus navetta dedicati trasportano i passeggeri gratuitamente 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
Aeroporto di Seattle (SEA)
Sito web: Aeroporto di Seattle
Indirizzo: 17801 International Boulevard, Seattle, WA 98158, USA
Telefono: +1 800 544 1965
Se volete prenotare un noleggio auto a Seattle, Auto Europe è la scelta giusta. A Seattle collaboriamo con le più importanti compagnie, tra cui ad esempio Avis, Budget, Alamo e National. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Seattle, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Seattle, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare un' auto a noleggio a Seattle sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Auto Europe raggruppa le migliori offerte per l'autonoleggio a Seattle che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata protezione completa per danni. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra protezione completa per danni ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.
È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Seattle ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.
Seattle è una fiorente città del XXI secolo cmolto attiva dal punto di vista commerciale, quindi è meglio aspettarsi un bel po' di traffico (soprattutto durante l'ora di punta) quando si visitano le sue numerose attrazioni. Guidare un'auto a noleggio a Seattle è uno dei modi migliori per apprezzare tutta la meravigliosa architettura e i punti di interesse della città, ma è meglio farlo al di fuori delle ore di punta mattutine e serali dei giorni feriali. La geografia di Seattle con diverse colline, laghi e il confine con il Puget Sound aggiunge anche alcune sfide per i visitatori che cercano di spostarsi in città in auto. Una delle zone più congestionate è l'autostrada I-5, in particolare la sezione del centro in Yale Street e Mercer Street, molto congestionata tra le 07:00 e le 09:00 e tra le 16:30 e le 18:30 circa. Vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle regole stradali negli USA, per saperne di più sulle norme di circolazione locali ecc. sulle strade intorno a Seattle.
La maggior parte dei parcheggi nel centro è a pagamento (compresi Belltown, Denny Regrade, First Hill, Pike Place Market, Pioneer Square, South Lake Union e Waterfront); è necessario inoltre arrivare presto per avere più possibilità di trovare un posto. Gli orari variano a seconda dell'isolato, ma il parcheggio a pagamento di solito inizia alle 8:00 e dura fino a sera: 17:00, 18:00, 20:00 o 22:00 (controlla la segnaletica stradale locale). Diversi grandi parcheggi si trovano nel Seattle Retail Core, Pike Place Market, lungo Pioneer Square e nelle aree del lungomare, così come nelle strade attorno al Washington State Convention Centre. I visitatori devono prendere nota di alcune regole e normative generali relative al parcheggio in strada a Seattle. Ad esempio non è possibile lasciare un'auto parcheggiata su una strada cittadina per più di 72 ore ed è vietato parcheggiare sulle strisce rosse, bianche o gialle, pena rimozione dell'auto. Seattle ha anche parcheggi per carpooling, parcheggi per disabili, aree per taxi, corsie riservate agli autobus, parcheggi per moto e zone di car-sharing. Esisono inoltre anche zone di divieto di sosta temporanee e parcheggi a tempo limitato, tutte dotate di segnaletica appropriata. Sono anche in funzione le telecamere.
Sì. Il sistema di ponti Tacoma Narrows comprende una coppia di ponti sospesi gemelli a pedaggio che attraversano lo stretto di Tacoma Narrows e collegano Tacoma con la penisola di Kitsap. Lo stesso vale per il ponte SR 520 sul lago Washington che collega Medina con il distretto Montlake/Union Bay di Seattle. Anche il tunnel di Washington (SR 99) è a pedaggio e corre sotto il centro di Seattle per due miglia, collegando gli stadi sportivi con lo Space Needle. Si prega di notare che un Good To Go! Pass (come l'E-ZPass sulla costa orientale americana) è un popolare transponder tag che i conducenti inseriscono nel loro veicolo per pagare i pedaggi elettronicamente. È un sistema di pagamento del pedaggio prepagato che funziona in tutto lo stato di Washington (si prega di consultare il fornitore di autonoleggio quando si arriva per ritirare l'auto a noleggio a Seattle).
La patente internazionale di guida (IDL) è raccomandata ma non obbligatoria se si è in possesso di una patente scritta in caratteri romani. Al contrario sarà indispensabile per patenti ad esempio greche, bulgare, giapponesi, russe, ecc. La patente internazionale non è sufficiente da sola, bensì deve essere sempre presentata insieme a quella nazionale.
Dipende dalla compagnia di autonoleggio selezionata. I viaggi in Canada sono infatti consentiti solo con Alamo, Avis, Sixt (ma solo nella British Columbia), Thrifty, Hertz, Enterprise e Budget. Vi ricordiamo che ad esempio Vancouver si trova a sole 2h40 da Seattle. Si prega di notare che potrebbe essere applicata una tariffa aggiuntiva alla prenotazione; la richiesta di viaggiare con la propria auto a noleggio a Seattle oltre confine in Canada deve essere registrata al momento della prenotazione.
Sì, è consentito viaggiare sui traghetti locali con i seguenti fornitori di autonoleggio: Alamo, Enterprise e National.
Chi desidera aggiungere un po' più di avventura al proprio viaggio potrebbe prendere in considerazione il noleggio di un camper a Seattle. I nostri camper sono dotati di tutti i comfort moderni che ci si aspetta dai veicoli più recenti che abbiamo da offrire, come un bagno, una doccia, una cucina e una sistemazione adeguata per un massimo di 7 persone, se necessario. Con così tanti campeggi eccellenti disponibili nella zona di Seattle e nei dintorni, un camper vi darà tutta la libertà e la flessibilità di cui hai bisogno per esplorare la città e i suoi dintorni.