
Caserta, in Campania, è una città ricca di storia, arte e natura, perfetta per un weekend o una gita fuori porta. È nota soprattutto per la sua sontuosa e imperdibile reggia, una delle residenze reali più grandi al mondo, progettata da Luigi Vanvitelli. Patrimonio UNESCO, vanta oltre 1.200 stanze e un parco spettacolare con fontane, cascate e il suggestivo Giardino Inglese. Nei progetti di Vanvitelli Caserta sarebbe dovuta diventare una città ideale in competizione con le grandi capitali europee dell'epoca.
Caserta non è solo la Reggia. La città vanta infatti un inestimabile patrimonio storico, artistico e architettonico. Da non perdere ad esempio l'Acquedotto Carolino, il Palazzo Belvedere San Leucio e il pittoresco borgo di Casertavecchia. Considerando che per la visita della Reggia sarà necessaria un'intera giornata, consigliamo almento un weekend di permanenza in città per godersela appieno.
Per esplorare queste zone la scelta di unnoleggio auto a Caserta è sicuramente un enorme vantaggio. Potrete infatti raggiungere comodamente, in meno di 40 minuti, Napoli con tutti i suoi bellissimi dintorni, oppure Salerno in meno di 1h e ancora Amalfi, Positano e la penisola sorrentina incirca 1h30 se avete più giorni a disposizione. Un road trip che sicuramente consigliamo.
Fondata nel 1954, Auto Europe offre da quasi settant'anni le migliori offerte di noleggio auto a Caserta e altrove in Lombardia e in altre 190 destinazioni nel mondo. Come uno dei principali broker di autonoleggio al mondo siamo in grado di garantire un'ampia scelta di veicoli ai prezzi più bassi sul mercato. È possibile prenotare comodamente online per ottenere le migliori tariffe.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Caserta clicca sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande frequenti |
Collaborando con i principali noleggiatori, Auto Europe è in grado di offrire ai propri clienti la più ampia scelta di sedi di ritiro a Caserta e negli aeroporti vicini. Per aiutarvi a scegliere la migliore opzione per i vostro noleggio auto a Caserta, il nostro motore di prenotazione vi indicherà tutte le macchine a disposizione e il punto di ritiro più adatto al viaggio. Una volta inserite le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutti i punti di noleggio auto disponibili a Caserta.
L'aeroporto di Napoli Capodichino è lo scalo più vicino per raggiungere Caserta. È il primo aeroporto dell'Italia meridionale e offre numerosi collegamenti sia nazionali che internazionali. Dall'aeroporto è disponibile anche un autobus che arriva direttamente a Caserta.
Nome ufficiale: Aeroporto Napoli Capodichino (NAP)
Indirizzo: Viale F. Ruffo di Calabria, 80144 Napoli
Sito web: aeroportodinapoli.it
Telefono:+39 081 789 6111
Lastazione ferroviaria di Caserta è un importante nodo di trasporto della Campania, situata in posizione centrale e ben collegata con Napoli, Roma, Salerno e altre città. La stazione si trova a pochi minuti a piedi dal centro e dalla Reggia di Caserta. Dispone di 6 binari per treni regionali, Intercity e alata velocità. I principali collegamenti sono per Napoli centrale (40-50 minuti), Roma Termini (1h 30 con Intercity) e Salerno, Benevento con treni regionali frequenti. All'esterno sono disponibili taxi, autobus urbani e diverse agenzie di autonoleggio, rendendo semplice il proseguimento del viaggio verso qualsiasi destinazione della Campania o altrove.
Nome ufficiale: Stazione di Caserta
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 81100 Caserta
Sito web: rfi.it
Telefono:+39 0823 321 001
Auto Europe è un'azienda leader nel settore dell'autonoleggio internazionale che offre attualmente una vasta scelta di comode località di ritiro e riconsegna per l' autonoleggio a Caserta e in 190 diverse destinazioni in tutto il mondo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel trattare con tutte le compagnie di autonoleggio globali e locali, siamo in grado di offrirvi i migliori standard di servizio e i prezzi più convenienti del mercato.
![]() |
![]() |
Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra. Per informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni su tassa guidatore giovane o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione per telefono o via e-mail.
Questa sezione contiene le domande più frequenti poste da chi prenota un autonoleggio a Caserta. Scorri verso il basso per trovare suggerimenti importanti relativi a una vasta gamma di argomenti essenziali per l'autonoleggio, come carte di credito, copertura, pedaggi, traffico e molto altro ancora.
Sì. Ogni guidatore che decide di noleggiare un'auto a Caserta deve presentare una carta di credito valida al momento del ritiro del veicolo. Ciò è dovuto al fatto che le società di autonoleggio economico a Caserta e altrove dovranno trattenere il valore della franchigia per tutta la durata del noleggio. I clienti che prenotano un'auto di categoria superiore o di lusso devono tenere conto del fatto che il noleggiatore potrebbe richiedere una seconda carta di credito (Visa, Mastercard, Diners o American Express, a nome del conducente principale) a causa dell'elevato valore di tali veicoli. Leggi il nostro post sul blog per saperne di più sull' importanza delle carte di credito quando si noleggia un'auto.
Per verificare quali carte (e tipi di carte) sono accettate a Caserta ti basterà una rapida ricerca nel motore di prenotazione di Auto Europe e cliccare sull'icona blu e bianca (i) per visualizzare tutte le informazioni relative alla carta di credito.
La prima cosa da sapere su un autonoleggio economico a Caserta con Auto Europe è che i prezzi indicati sul nostro sito web includono sempre l'importo minimo di copertura richiesto dalla legge, completo di assicurazione di responsabilità civile, assicurazione contro gli incendi, assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e protezione contro il furto (TP). Tuttavia, poiché alcune parti del veicolo non sono coperte da questa tariffa base, su Auto Europe potrai trovare la nostra Protezione completa per danni. Se dovesse accadere il peggio e fosse necessario presentare un reclamo, ricordiamo che sarà necessario pagare prima il noleggiatore e poi richiedere il rimborso a noi. Tutte le informazioni relative alla copertura dell'autonoleggio sono chiaramente accessibili sul sito web di Auto Europe. È sufficiente cliccare sull'icona informativa blu (i) dopo aver selezionato la categoria di auto e il noleggiatore preferito per visualizzare tutti i dettagli pertinenti.
È prassi comune che il personale dell'autonoleggio locale spinga i prodotti della propria azienda quando i clienti arrivano a ritirare il veicolo. Uno di questi prodotti è l'assicurazione, che è completamente opzionale e molto spesso in eccesso rispetto alle esigenze del conducente. Vi invitiamo a leggere il nostro blog relativo che fornisce una panoramica generale sulla copertura inclusa nella prenotazione.
Guidare a Caserta, come in molte città italiane, richiede un po' di attenzione e pazienza, soprattutto per chi non è abituato al traffico urbano del Sud Italia. Il traffico può essere intenso nelle ora di punta (08:00 - 10:00 e 17:00-19:30). Le strade del centro storico e nei pressi della Reggia di Caserta possono essere strette e affollate, con zone a traffico limitato (ZTL) attive in certi orari. Vi invitiamo a guidare con prudenza perché spesso gli automobilisti locali possono essere imprevedibili, con sorpassi improvvisi, uso del clacson e parcheggi non convenzionali. Caserta è collegata all'autostrada A1 (Milano-Napoli) tramite l'uscita "Caserta Nord". Le strade extraurbane possono essere meno curate, quindi attenzione a buche o segnaletica poco visibile.
Per parcheggiare l'auto a noleggio a Caserta si possono utilizzare le strisce blu che indicano i parcheggi a pagamento nelle zone centrali oppure i parcheggi custoditi, come il parcheggio Giordano o il parcheggio in Piazza Vanvitelli. Per visitare la Reggia vi consigliamo il parcheggio sotteraneo in Piazza Carlo di Borbone. Si tratta del più vicino alla Reggia, con prezzi quindi un po' più altro rispetto agli altri posizionati un po' più distanti.
Per valorizzare il centro storico di Caserta e privilegiare la mobilità pedonale e ciclabile, il Comune di Caserta ha istituito aree esclusivamente riservate al traffico pedonale e aree a traffico limitato. A Caserta, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) è suddivisa in più aree, ciascuna con regole e orari specifici. Attenzione quindi ai cartelli per non incorrere in spiacevoli multe. Gli ingressi sono monitorati da telecamere posizionate nelle vie interessate. Per saperne di più su ZTL e sanzioni previste vi invitiamo a consultare il nostro blog dedicato alle zone a traffico limitato.