
Forlì è un comune romagnolo conosciuto localmente come Zitadon - Cittadone, in riferimento al suo passato come città più popolosa dell'Emilia-Romagna. Si trova in una posizione strategica per godere appieno di questa regione, tra il mare della riviera e le prime collina dell'Appennino. Senza dimenticare poi la sua eccellente cucina, tra piadina, cappelletti e lasagne al forno, accompagnati sorseggiando l'ottimo Sangiovese.
Forlì possiede inoltre uno dei complessi museistici più famosi dell'Emilia-Romagna. I Musei di San Domenico, realizzati nell'antica sede di una chiesa sconsacrata risalente al XIII secolo, offrono chiostri ristrutturati e affreschi sorprendenti e rappresentano la sede della Pinacoteca e dei musei civici. Oltre a bellezze artistiche, Forlì offre anche importanti opere architettoniche. I cuori pulsanti della città sono Piazza Saffi e Piazza Cavour. Da non perdere poi Palazzo Romagnoli, storico palazzo della città e ora polo museale e l'Abbazia di San Mercuriale, che domina Piazza Saffi. Si tratta dell'edificio più noto della città ed è considerato una dei simboli dell'Emilia - Romagna. A Forlì non mancano poi aree verdi, come il parco urbano Franco Agosto, in cui rilassarsi o praticare sport come pallavolo, basket, calcetto, ecc,
Se desiderate muovervi nei dintorni della città sappiate che, con un noleggio auto a Forlì, in qualsiasi direzione vi muoverete, troverete sicuramente qualcosa di interessante. Per gli amanti del relax imperdibili le famse terme di Castrocaro. Se invece preferite il mare in circa 40 minuti sarete sulla famosissima Riviera Romagnola, tra Cesenatico, Cervia e Milano Marittima non avrete che l'imbarazzo della scelta. .
Con ben 70 anni di esperienza, Auto Europe mette a disposizione auto a noleggio di alta qualità ai prezzi più competitivi in oltre 28.000 punti di ritiro in 190 Paesi nel mondo. Vantiamo collaborazioni con tutte le principali compagnie di autonoleggio locali e globali, garantendo i prezzi più economici sul mercato.
Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Forlì cliccate sui tasti di seguito:
| I nostri partner di noleggio | Domande fequenti |
Auto Europe collabora con i principali noleggiatori sia locali che internazionali e ciò ci permette di garantire ai nostri clienti le migliori offerte per l'autonoleggio a Forlì e un'ampia scelta di sedi di ritiro in città e dintorni. Per aiutarvi a scegliere al meglio il vostro noleggio auto a Forlì, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto per il vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio disponibili a Forlì.
L'aeroporto di Forlì, intitolato all'aviatore locale Luigi Ridolfi, si trova nella periferia della città e forma, insieme all'Istituto tecnico tecnologico aeronautico "Francesco Baracca", alla Facoltà di Ingegneria aerospaziale dell'Università di Bologna, all'ENAV Academy e alle diverse scuole di volo presenti, il Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì. Lo scalo è stato chiuso tra il 2013 e il 2020, riprendendo i voli nazionali e internazionali a ottobre 2020. .
Aeroporto di Forlì (FRL)
Sito web: Forlì-airport
Indirizzo: Via Carlo Seganti, 103, 47121 Forlì FC
Telefono: +39 0543 783411
Se volete prenotare un noleggio auto a Forlì, Auto Europe è la scelta giusta. A Forlì collaboriamo con le più importanti compagnie tra cui ad esempio Europcar, Drivalia e Keddy. Grazie alla nostra pluriennale esperienza possiamo offrirvi standard di servizio molto elevati al miglior prezzo sul mercato.
![]() |
![]() |
![]() |
Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari o direttamente per prenotare un autonoleggio a Forlì, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi.
Di seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio a Forlì, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.
Sì. Per ritirare un autonoleggio economico a Forlì sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull'"icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.
Le offerte di Auto Europe includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, ruote, ecc. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentre il resto viene pagato dall'assicurazione.
Per questo noi ad Auto Europe abbiamo ideato un'opzione di costo contenuto e che contempla tutti gli elementi appena elencati chiamata protezione completa per danni. Per eventuali danni pagati in loco nei limiti della franchigia i nostri clienti possono contattare il servizio clienti con la documentazione necessaria e ottenere il risarcimento. Vi sono anche, disponibili sul nostro sito o acquistabili in loco come integrazione dei nostri pacchetti base, delle tariffe senza franchigia, che riducono moltissimo i blocchi cauzionali sulla carta di credito del guidatore principale, ma trascurano gli elementi lasciati fuori dal CDW e solitamente hanno un costo giornaliero maggiore.
È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Forlì ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.
Se decidete si spostarvi con un'auto a noleggio a Forlì, vi sconsigliamo di addentrarvi nel centro storico, chiuso al traffico dai numerosi varchi ZTL. La città di Forlì è inoltre molto proiettata verso una mobilità sostenibile puntanto sui mezzi pubblici e sulle biciclette. La macchina vi servirà per spostarvi nei dintorni di Forlì. Le strade sono belle e ben tenute ma spesso trafficate, soprattutto in direzione riviera adriatica nei weekend estivi. Informatevi sempre in anticipo sui tempi di percorrenza prima di mettervi alla guida.
Il centro storico di Forlì è ZTL, monitorato da telecamere che controllano gli accessi. Attenzione quindi a non entrare ove non è permesso. Se arrivate a Forlì in macchina potete comunque parcheggiare su strada nei dintorni della ZTL oppure usufruire dei numerosi parcheggi pubblici. Nelle aree centrali i parcheggi sono di norma a pagamento, dalle 08:00 alle 18:00 ed è abbastanza facile trovare posto. Ci sono poi grandi parcheggi a pagamento, molto comodi, come ad esempio il parcheggio Piazza Guido da Montefeltro, il parcheggio Piazza del Carmine, il parchggio piazza XX settembre, il parcheggio piazza Cavour e il parcheggio viale Salinatore, quest'ultimo gratuito e a 15 minuti da Piazza Saffi.
Se decidete si spostarvi con un'auto a noleggio a Forlì, assicuratevi di non entrare nella zona a traffico limitato (ZTL). La ZTL è suddivisa in un'area pedonale (che riguarda Piazza Saffi, parte di Via Diaz e Via Garibaldi e le strade limitrofe), una ZTL Permanente (che riguarda parte di via Della Repubblica e via Mazzini e strade limitrofe) e una ZTL Diurna che riguarda via Pisacane, via Miller, via Theodoli e strade limitrofe. Queste aree sono ben indicate e videosorvegliate. Attenzione quindi alle multe! Se il vostro hotel si trova all'interno della ZTL provvedete a farvi rilasciare l'apposito permesso. Tutte le informazioni in merito alla ZTL sono indicate sul sito ufficiale della città di Forlì.