Auto Europe

  • ITALIA
  • AUTONOLEGGIO LOW COST A TORINO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Disponibile 7 giorni su 7
    • 28.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    TL;DR - Riassunto:

    Noleggiare un'auto a Torino con Auto Europe è consigliato per esplorare non solo la vivace città nel nord-ovest dell'Italia, ma anche la regione circostante e attrazioni uniche come la Mole Antonelliana. È possibile fare escursioni sulle Alpi, visitare la costa ligure, le residenze sabaude patrimonio dell'UNESCO, le regioni vinicole delle Langhe o raggiungere città come Milano e Ginevra. Auto Europe offre un'ampia selezione di categorie di auto presso diverse sedi di ritiro importanti, come aeroporti e stazioni ferroviarie, e fornisce informazioni utili su requisiti di età, carte di credito, opzioni di copertura disponibili e consigli generali per guidare e parcheggiare a Torino.

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Torino

    Noleggio auto a Torino – Alla scoperta del Piemonte

    Torino è una dinamica città situata nel nord-ovest dell'Italia, circondata da montagne e vicina al confine con la Francia. Famosa per essere stata la prima capitale d'Italia, oggi è il cuore pulsante del Piemonte. La sua efficiente rete urbana, con ampi viali e piazze, facilita gli spostamenti in auto. Tra le principali attrazioni di Torino figurano la Cattedrale di San Giovanni Battista con la Sacra Sindone, il celebre Museo Egizio e il Museo Civico d'Arte Antica.

    Perché noleggiare un'auto a Torino?

    Un noleggio auto a Torino apre le porte a innumerevoli possibilità di viaggio. Con un veicolo, è possibile esplorare le vicine Alpi per escursioni e sci, oppure raggiungere la costa ligure per godersi le spiagge e i sapori del mare. Genova e la sua storia marittima sono facilmente accessibili, così come le principali città del Nord Italia come Milano. L'opzione di noleggio auto a senso unico (one way) permette di ritirare l'auto a Torino e riconsegnarla in un'altra città, ideale per itinerari più estesi. La rete autostradale collega Torino anche a destinazioni internazionali come Ginevra, rendendo il noleggio un modo flessibile per massimizzare la tua esperienza di viaggio.

    Auto Europe offre autonoleggi economici in oltre 190 destinazioni turistiche popolari in tutto il mondo, con oltre 28.000 comodi punti di ritiro fra cui scegliere. Grazie alla collaborazione con i più prestigiosi fornitori di autonoleggio locali, nazionali e internazionali, disponiamo della più ampia flotta di veicoli sul mercato, da auto piccole e manovrabili a veicoli lussuosi e ad alte prestazioni per lunghi viaggi su strada nel Nord Italia. Dal 1954 offriamo ottimi prezzi e miglior servizio a livello mondiale, quindi potete star certi di essere nelle migliori mani. Se volete prenotare con ancora più tranquillità, date un'occhiata alle valutazioni e commenti pubblicati dai nostri utenti sulla pagina recensioni sul noleggio auto a Torino.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Torino cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Torino

    Auto Europe vi offre la miglior scelta di punti di ritiro per il vostro prossimo autonoleggio a Torino e ovunque in Italia, grazie a collaborazioni con tutte le principali compagnie a livello globale. Potrete prendere in consegna il vostro veicolo sia in centro che in altre parti della città, sempre in modo semplice e veloce. Oltre alle numerose compagnie di autonoleggio che operano all'Aeroporto di Torino, ci sono diversi uffici in altri punti strategici della città nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche come il Palazzo Reale, il Borgo Medioevale e il Parco del Valentino. Basta effettuare una rapida ricerca nel nostro motore di prenotazione all'avanguardia per trovare il miglior veicolo e il punto di raccolta più adatto per il vostro viaggio digitando le date che vi servono. Vi apparirà subito una mappa interattiva che vi mostrerà tutti gli sportelli nel raggio della zona di vostro interesse con le offerte organizzate per offerente e in ordine crescente di prezzo.

    Aeroporto di Torino

    Aeroporto internazionale di Torino conosciuto anche come Torino-Caselle, si trova a pochi minuti di auto a nord del centro città. Serve sia il capoluogo che tutta la regione del Piemonte e nel 2019 è arrivato a registrare un traffico passeggeri annuale di circa 4 milioni. Vi operano numerose compagnie aeree italiane come ITA Airways o Air Dolomiti, e internazionali come Air France, British Airways, easyJet, KLM, Ryanair e TUI Airways ad esempio. Ne risultano collegamenti aerei completi con tutta Europa, da Londra Gatwick alle Isole Canarie e Varsavia. I principali sportelli di noleggio auto si trovano nel vicino parcheggio multipiano e nella Sala arrivi.

    Aeroporto di Torino Caselle - Sandro Pertini (TRN)
    Sito web: aeroportoditorino.it
    Indirizzo: Strada San Maurizio, 12, 10072 Caselle Torinese Torino, Italia
    Telefono: +39 011 5676378

    Stazione ferrioviaria Torino Porta Nuova

    Con circa 70 milioni di passeggeri ogni anno, la Stazione di Torino Porta Nuova è la principale stazione ferroviaria della città e nella top 10 delle più trafficate d'Italia. Posizionata proprio di fronte alla Piazza Carlo Felice di Torino, offre numerosi collegamenti pendolari, regionali, nazionali e internazionali. Inaugurata nel 1864, attualmente comprende 20 linee ferroviarie, insieme a una moderna stazione della metropolitana situata al di sotto. Nella stazione operano diverse società di autonoleggio, in particolare Sixt e Maggiore, specialista nell'autonoleggio locale, i cui uffici si trovano rispettivamente in Via Paolo Sacchi 3 e Via Nizza 2.

    Stazione Torino Porta Nuova
    Sito web: Stazione Torino Porta Nuova
    Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 58, 10121 Torino, Italia

    Stazione ferrioviaria Torino Porta Susa

    Costruita nel 1868, la Stazione di Torino Porta Susa si trova nella parte occidentale del centro cittadino. È la seconda stazione principale di Torino dopo Porta Nuova. Lunga trecento metri, si presenta come un'elegante struttura contemporanea in vetro e acciaio che la rende un edificio ultramoderno e pieno di luce. Oggi fornisce servizi regolari sia regionali che nazionali, e vi transitano anche i treni TGV ad alta velocità da e per Parigi. Diverse prestigiose società di autonoleggio come Hertz (Corso Bolzano, 14) offrono comodi punti di raccolta all'interno e intorno al complesso della stazione.

    Stazione Torino Porta Susa
    Sito web: Stazione Torino Porta Susa
    Indirizzo: Corso Bolzano 20, 10121 Torino, Italia


    I migliori fornitori di autonoleggio a Torino

    Auto Europe è una delle principali società internazionali di autonoleggio che attualmente offre una vasta selezione di convenienti punti di ritiro e riconsegna in 190 paesi in tutto il mondo. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel trattare con tutte le compagnie di noleggio auto globali e locali, siamo in grado di offrirvi il miglior standard di servizio e i prezzi più economici sul mercato. Nel tempo abbiamo mantenuto e consolidato solo le collaborazioni con aziende serie quanto noi per poter garantire un servizio altrettanto impeccabile.

    Dollar - Informazioni sul noleggio auto SicilybyCar - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Sixt - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Torino

    TL;DR: Domande frequenti sul noleggio auto a Torino: età, carta di credito, assicurazione e altro

    Per noleggiare, è richiesta una carta di credito intestata al conducente principale come deposito cauzionale; non si accettano carte di debito, carte prepagate o contanti. L'assicurazione minima è inclusa, ma è possibile acquistare una copertura aggiuntiva per ridurre la franchigia. I conducenti giovani (sotto i 26 anni) potrebbero essere soggetti a costi aggiuntivi. Il traffico cittadino è generalmente scorrevole, ma nel centro città sono presenti zone a traffico limitato (ZTL), che operano in orari specifici nei giorni feriali e durante i quali è vietato circolare. Il parcheggio è disponibile in strada (strisce blu) e nei garage gestiti da GTT. I costi del noleggio variano in base a diversi fattori e si consiglia di confrontare le offerte sul nostro sito web.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Torino?

    Sì, una carta di credito intestata al conducente principale è d'obbligo per chiunque intenda avvalersi di un’offerta di noleggio auto a Torino, come anche in tutte le altre città d'Italia. Questo perché il fornitore locale di autonoleggio, che si tratti di un importante marchio internazionale come Hertz o di una consolidata azienda locale come Maggiore, dovrà bloccare un importo specifico sulla carta come cauzione nel caso di danni o furto. Se non viene segnalato alcun danno, l'importo verrà prontamente svincolato e il denaro restituito sul conto a fine noleggio. Non sono accettate né carte di debito, né prepagate, né contanti. Vale anche la pena notare che, a causa dell'alto valore delle auto di lusso e premium, il fornitore locale potrebbe richiedere una seconda carta di credito sempre a nome del conducente principale.

    Per verificare quale tipo di carta di credito potete utilizzare per ritirare il vostro veicolo, fate clic sull' "icona informativa" blu dopo aver selezionato la compagnia che preferite. Nella sezione “Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore” troverete quindi tutte le informazioni necessarie. Per ulteriori approfondimenti sul tema consultate la nostra pagina del blog dedicata a domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Torino?

    Per il vostro noleggio auto a Torino avrete bisogno prima di tutto di una copertura assicurativa minima. Sul nostro portale tutte le tariffe includono responsabilità per danni da collisione (CDW), protezione contro il furto, responsabilità verso terzi, e nella versione base prevedono una franchigia. Tuttavia è importante tenere conto del fatto che alcune parti del veicolo potrebbero non essere incluse nella franchigia, come pneumatici, tetto, vetri, specchietti, interni, motore, serrature, chiavi ecc. I dettagli sulla copertura prevista da ogni singolo pacchetto sono consultabili cliccando sull' "icona informativa" blu e sul voucher fra i “Termini e condizioni”.

    Per ridurre il rischio ed essere più sereni potete cercare dei pacchetti senza franchigia, acquistare un’estensione assicurativa in loco, oppure avvalervi dei pacchetti esclusivi Auto Europe con protezione completa per danni. In quest'ultimo caso pagherete comunque sul posto per danni e furto entro il tetto della franchigia ma potrete richiedere il rimborso al nostro servizio clienti, compresi gli elementi non contemplati dalla franchigia. Basta compilare un reclamo e allegare la documentazione elencata sul voucher. Abbiamo infatti voluto fare la differenza per i nostri clienti mettendo a loro disposizione una formula che davvero copre tutti i danni più frequenti ai veicoli.

    I guidatori giovani che nel mondo dell’autonoleggio hanno solitamente meno di 26 anni dovranno leggere le condizioni di ciascuna compagnia di noleggio auto a Torino sia riguardo ai limiti di età che ai supplementi per guidatori giovani. Le regole valgono per il guidatore principale come per quelli aggiuntivi che sono soggetti anche eventuali sovrattasse. Date un’occhiata se nel periodo in cui andrete a Torino se il vostro noleggiatore preferito ha in corso con noi una promozione con conducente aggiuntivo gratuito. Speriamo abbiate fortuna così da poter risparmiare. Confrontare bene le varie condizioni e tariffe orienterà ulteriormente la vostra scelta su un fornitore piuttosto che un altro.

     

    Com'è il traffico a Torino?

    Le strade di Torino sono disposte secondo uno schema a griglia organizzato e logico; pertanto, il flusso del traffico all'interno della città non è generalmente problematico, anche per chi non è familiare con la viabilità. Alcuni importanti incroci, soprattutto durante le ore di punta mattutine e pomeridiane, possono comunque risultare congestionati: se potete pianificate in maniera intelligente gli orari dei vostri spostamenti. Tenete inoltre presente che in centro vi sono come in tutte le maggiori città italiane delle ZTL e quindi vi raccomandiamo di dare uno sguardo alla cartina prima di muovervi. Vi rimandiamo alla nostra pagina sulla guida in Italia con alcuni dati e consigli su come avere un’esperienza positiva e rilassata al volante del vostro autonoleggio low cost a Torino.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Torino?

    Ci sono circa 50.000 posti auto in 25 parcheggi nel centro di Torino e dintorni. Questo non prende in considerazione tutti gli ulteriori parcheggi su strada disponibili in tutta la città. I parcheggi sono gestiti dall'azienda di trasporto pubblico di Torino , la GTT. Ci sono anche una serie di altri parcheggi non gestiti da GTT custoditi 24 ore su 24. Il parcheggio su strada è consentito solo nelle strade contrassegnate da parcheggi blu, mentre i parcheggi gialli sono riservati ai trasporti pubblici e ai conducenti a mobilità ridotta. Gli abbonamenti per il parcheggio possono essere acquistati presso edicole, tabacchi, bar e parcheggi ufficiali. Nelle aree contrassegnate in blu, un cartello indicherà la tariffa e il limite di tempo per la sosta. Torino sta inoltre sperimentando un programma noto come Telepark che consente agli automobilisti di pagare facilmente le tariffe con il proprio telefono cellulare.

     

    Posso guidare il mio autonoleggio nella ZTL a Torino?

    Quando una ZTL è in vigore la risposta è no. La ZTL Centrale (Zona a Traffico Limitato) nel cuore di Torino funziona dalle ore 7.30 alle ore 10.30 nei giorni feriali, fatta eccezione per i veicoli autorizzati. Copre tutto il centro storico e le zone limitrofe, tra cui Corso Regina Margherita, Corso San Maurizio, Lungo Po Cadorna, Lungo Po Diaz, Corso Cairoli, Corso Vittorio Emanule II, Corso Matteotti, Corso Vittorio Amedeo II e Corso Palestro. Si prega di notare che restrizioni ZTL simili esistono in altre parti del centro città dove si applicano regole e orari diversi. Vi raccomandiamo grande attenzione nel leggere i cartelli e presso i varchi alle telecamere perché potreste commettere degli errori costosi… Le multe verranno trasferite alla società di autonoleggio che ve le addebiterà, solitamente con un costo amministrativo aggiuntivo.

     

    Quanto costa un'auto a noleggio a Torino?

    Il costo di un'auto a noleggio a Torino può variare in base a vari fattori, tra cui la località, la tipologia di auto selezionata, la data di ritiro e la durata del noleggio, oltre alla domanda attuale. Per scoprire le migliori offerte, utilizza il motore di prenotazione di Auto Europe. Ti basta selezionare le date e gli orari di ritiro e riconsegna desiderati a Torino, insieme alla destinazione scelta. Potrai quindi esplorare diverse categorie di auto e confrontare facilmente tutte le offerte disponibili dai nostri partner di autonoleggio in tutto il mondo. Questo ti consente di assicurarti il veicolo ideale a un prezzo competitivo per il tuo viaggio a Torino. Per risparmiare ulteriormente, puoi anche iscriverti come membro e/o alla nostra newsletter.


    Guida di viaggio di Torino

    Città elegante e dalle innumerevoli attrazioni, Torino era un tempo sede della dinastia dei Savoia e ancora oggi offre al visitatore curioso molte testimonianze di questo periodo prospero e illustre della sua lunga storia. Capoluogo della pittoresca regione nord-orientale del Piemonte, Torino richiede diversi giorni per essere visitata appieno, e questo tralasciando le tantissime gite giornaliere nei dintorni. Diciamo che un weekend lungo potrebbe non bastare, a meno che non pianifichiate di tornare più volte scegliendo di volta in volta dei percorsi a tema: storia fra residenze reali e musei; enogastronomia; sciate o camminate in montagna, ad esempio.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Torino

    Sebbene nella stessa Torino ci sia davvero moltissimo da vedere e da fare, consigliamo di tenersi alcuni giorni a disposizione per valorizzare le zone circostanti. Il vostro noleggio auto low cost a Torino sarà la vostra arma segreta e decreterà la completa riuscita del vostro soggiorno in Piemonte. Dalle Alpi alla capitale della moda Milano, tutto è facilmente raggiungibile grazie alla ben pianificata infrastruttura autostradale della zona. Torino è anche convenientemente situata vicino alla regione vinicola piemontese delle Langhe, un luogo stimolante e rilassante da esplorare. Vi elenchiamo quelle che secondo noi sono le escursioni più imperdibili.

    I vini delle Langhe

    Situate tra la provincia di Cuneo e Asti, le Langhe sono un'estesa zona collinare, incantevole per l'atmosfera, i paesaggi, i paesini, ma soprattutto i vini che sanno regalare ai loro visitatori. Vi aspettano immense distese di vitigni abbarbicati sulle colline e che nel periodo autunnale si colorano di tutte le sfumature del rosso e dell'oro. I paesi più famosi di questa zona sono Barolo, Grinzane Cavour, Serralunga e La Morra, dove non solo potrete assaggiare dell'ottimo vino, come il Dolcetto d'Alba, il Barolo, il Nebbiolo delle Langhe, ma anche i migliori piatti della tradizione piemontese. Per arrivare da Torino a Barolo, dove potrete assaggiare il vino più pregiato, prendete la A6 e in un'ora di viaggio sarete arrivati.

    Residenze Sabaude

    Una visita a Torino può diventare anche un'occasione per ammirare le bellissime residenze sabaude del Piemonte, tutte parte del patrimonio UNESCO. Alcune delle principali non sono in realtà molto distanti da Torino: la Reggia di Venaria è una delle più quotate tra i torinesi, non solo per i suoi interni opulenti, ma anche per il bellissimo e vasto giardino che lo circonda. Il castello di Rivoli si trova a 15 km a ovest di Torino e oggi viene usato come setting per il museo di Arte Contemporanea e mostre d'arte. Altri due castelli sabaudi, fuori Torino, sono il castello reale di Racconigi in provincia di Cuneo, e il castello ducale di Agliè, in provincia di Torino. Entrambi sono circondati da splendidi giardini e all'interno esibiscono tutta la ricchezza sabauda del XVIII-XIX secolo. Il castello di Racconigi in particolare è dotato di stanze spettacolari, come l'appartamento cinese e il salone d'Ercole.

    Le Alpi

    È difficile non notare e quindi non recarsi su una catena montuosa così iconica e che domina maestosa il paesaggio locale. Visitare le Alpi dovrebbe sempre essere in cima alla vostra lista di gite giornaliere. Da Torino si vedono facilmente le cime innevate che durante la stagione invernale attirano migliaia di sciatori. Perfetti per sfuggire al caldo di Torino nei mesi di punta estiva, molti visitatori tendono ad esplorare i piccoli paesi e gli incantevoli borghi situati ai piedi delle Alpi. Raggiungere le bellissime Les Granges de la Vallée Etroite, ad esempio, richiede solo un'ora e mezza di auto.

    Milano

    In poco meno di due ore di macchina da Torino potrete passeggiare, ma soprattutto fare shopping in una delle capitali mondiali della moda: l’elegante metropoli di Milano. Partendo da Piazza Duomo dalle cui torri potrete farvi un'idea della grandezza e delle splendore di questo punto nevralgico del Nord Italia potete iniziare il vostro giro. Non dimenticate di prenotare con largo anticipo una visita al Museo Leonardo da Vinci e al Castello Sforzesco. Milano ospita anche la Borsa Italiana, il Teatro alla Scala e alcune delle gelaterie più appetitose del Setterntrione. Per un aperitivo serale il nostro insider tip è di andare in riva al Naviglio Grande, uno degli indirizzi migliori per bar e ristoranti che soddisfano tutti i gusti.

    Sacra di San Michele

    Dedicata all'omonimo santo, la Sacra di San Michele è costituita da un reticolo di abbazie e si trova sulla sommità di un monte. Questo complesso religioso in rovina non sfoggia solo una bella struttura architettonica ma riveste anche un importante ruolo spirituale. Dalla cima si gode di una vista straordinaria sulla valle e sul fiume Susa. Ci vogliono solo 45 minuti in auto da Torino e all’arrivo potrete intraprendere delle piacevoli escursioni lungo sentieri panoramici di montagna.

    Cosa fare a Torino

    L'Italia è considerata uno dei paesi più ricchi di storia e cultura in Europa, e Torino non fa eccezione. Le sue belle strade lastricate, le strutture religiose secolari e gli interessanti musei attirano migliaia di visitatori ogni anno. In quella che è la sede centrale dell'industria automobilistica italiana, ha perfettamente senso noleggiare un'auto per sfruttare al massimo il vostro tempo qui. Con una rete stradale perfettamente strutturata, la città è facile da girare e spesso più economicamente sostenibile rispetto ad alcune delle altre grandi città italiane. A questo proposito fate un salto al Marcato di Porta Palazzo per capire la vera anima di Torino, con un misto colorato e vivace di cibi tipici piemontesi, frutta esotica, pesce fresco, carne, formaggio, pane e una vasta gamma di meravigliose spezie. Condividiamo con voi la lista dei luoghi più significativi che vi daranno un'idea reale di ciò che questa magnifica città ha in serbo per voi.

    • La Mole e il Museo del Cinema: Prendete una moneta da 2 cent, voltatela e vedrete raffigurata la Mole. Dopodiché, recatevi in via Montebello, alzate lo sguardo e lasciatevi incantare dalla stupenda cupola di questo edificio. La Mole è il simbolo per eccellenza della città di Torino. In passato fu la costruzione in muratura più alta del mondo: venne progettata dall'architetto Alessandro Antonelli nel XIX secolo e in origine avrebbe dovuto fungere da israelitico per la comunità ebrea. Poi l'architetto divenne troppo ambizioso con la sua opera, i fondi scarseggiarono e la comunità rinunciò ad essa cedendola al Comune di Torino. Oggi la Mole ospita al suo interno un bellissimo Museo del Cinema, assolutamente da visitare. Al suo interno si narra la storia della settima arte con reperti originali, copioni originali di grandi registi (tra cui Fellini), costumi, il tutto immerso in un allestimento davvero suggestivo. Se invece volete ammirare la bella Torino dall'alto, prendete l'ascensore panoramico o salite a piedi e vedrete l'intera capitale piemontese stendersi ai vostri piedi. Se la giornata sarà soleggiata, potrete persino vedere le cime innevate delle Alpi.

    • Piazza San Carlo: Progettata da Carlo di Castellamonte nel 1642, Piazza San Carlo è una piazza da cartolina nel cuore del centro cittadino. Il suo fulcro è la suggestiva statua equestre di Emanuele Filiberto (conosciuto a tutti come “Caval ëd Bronz”), capolavoro scolpito da Carlo Marocchetti nel 1838. I bei palazzi porticati che circondano la piazza sono fiancheggiati da bar, caffè, boutique e ristoranti che la rendono la luogo ideale per un pasto o per osservare la gente prima di dirigersi verso la prossima tappa dell’itinerario.

    • Il Museo Egizio: Potrà sembrare strano, ma il Museo Egizio di Torino è secondo al mondo solo a quello del Cairo, per la quantità di reperti relativi alla civiltà del Nilo al suo interno. Non per nulla è uno dei musei più amati dagli italiani. Ospita più di 37.000 pezzi che ripercorrono il periodo dal paleolitico al copto. Conoscerete la storia egiziana osservando i preziosi resti, tra i quali papiri, tele funebri, statue, oggetti e persino mummie. Il museo si trova a pochi passi da Palazzo Carignagno (in centro) ed è molto grande, quindi prendetevi un'intera giornata da dedicargli. Non ve ne pentirete!

    • Museo Nazionale dell'Automobile (Mauto): Con una collezione di oltre 200 auto molto rare, l'eccellente Mauto di Torino è una grande attrazione per gli appassionati di automobilismo di tutto il mondo. Disposto su tre piani, ha una propria biblioteca, un centro di documentazione, una libreria e un auditorium. La collezione presenta le prime auto italiane in assoluto: una Bernardi del 1896 e una Fiat del 1899. Altri punti salienti includono una Rolls Royce Silver Ghost del 1914 e le auto da corsa di Ferrari e Alfa Romeo.

    • Santuario Basilica La Consolata: Nascosto in una stradina, il Santuario Basilica La Consolata è una tappa obbligata per i visitatori di Torino. L'edificio mescola con successo tre stili architettonici - romanico, barocco e neoclassico - un'emozione per ogni fan dell'architettura religiosa classica. Costruito interamente in marmo raro, l'interno ha opere d'arte straordinarie piene di dettagli intricati. Concediti almeno un paio d'ore per goderti appieno ciò che questo complesso edificio ha da offrire.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Torino

    Comune di Torino